Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domanda di uva da tavola molto alta nella settimana 21 del 2022

La stagione egiziana dell'uva da tavola è iniziata in anticipo, a causa del clima più caldo. La domanda dovrebbe essere forte, e un esportatore si concentrerà sui Paesi del Golfo e sull'Africa per l'esportazione delle sue uve da tavola.

Mohamed Elkhtib, direttore alle esportazioni della Zamel, azienda egiziana di import-export di prodotti ortofrutticolo, dice che la stagione dell'uva egiziana è iniziata in anticipo quest'anno.

"La primavera in Egitto di solito inizia intorno alla metà di giugno, ma quest'anno abbiamo avuto temperature più alte all'inizio dell'anno e, di conseguenza, la stagione dell'uva da tavola è iniziata leggermente prima del solito. Questa settimana c'è stata una domanda molto alta di uva da tavola, così come la scorsa settimana. Ciò è dovuto al fatto che ora è disponibile un livello di grado Brix inferiore. La prossima settimana, il tenore zuccherino dovrebbe essere più alto, il che farà aumentare anche la domanda di uva da tavola e da vino".

La domanda è stata piuttosto forte, spiega Elkhtib. I prezzi sono alti al momento, ma dovrebbero scendere nelle prossime settimane. "Per quanto riguarda la domanda, abbiamo notato che i mercati più forti per le nostre uve da tavola sono quelli dei Paesi del Golfo, Estremo Oriente e Africa. I volumi esportati totali sono paragonabili ai volumi della stagione precedente, forse leggermente superiori. I prezzi sono alti all'inizio della stagione, perché l'offerta è ancora in fase di avvio e la domanda è piuttosto alta, ma prevedo che scenderanno leggermente a partire dalla prossima settimana".

"Per quanto concerne le varietà, esporteremo uve da tavola bianche come Early Sweet, Prime e Superior mentre, entro la fine di luglio, le varietà rosse Flame, Red Globe e forse Crimson. La varietà nera Black Magic dovrebbe iniziare entro due settimane", conclude Elkhtib.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Elkhtib
Zamel for Import and Export
+201090646606
www.zamelfruit.com

Data di pubblicazione: