Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Theo Kampschoer sulla coltivazione frutticola francese:

"A Les Baronnies i danni da gelo ammontano al 50-60 per cento, altrove prevedo un raccolto dell'80 per cento"

I danni da gelo sofferti dalle drupacee francesi sono molto localizzati, secondo Theo Kampschoer dell'azienda Kampexport. "Ho la sensazione che ci siano molti danni soprattutto a Les Baronnies. Quelle aree di coltivazione sono abbastanza alte e spesso hanno sfortuna. Lì il danno dovrebbe essere del 50-60%. Per il resto, generalmente ci sono varietà meno precoci, quindi mi aspetto un raccolto all'80%".

"Che ci siano meno varietà precoci non è così negativo, perché spesso arrivano sul mercato nello stesso momento di quelle spagnole. Tuttavia, in questa stagione la situazione potrebbe essere diversa. Nella regione di Murcia è piovuto molto e a Lerida sembra che il gelo abbia fatto registrare molti danni", dice l'esportatore olandese del comune francese de La Grande Motte, che ha festeggiato l'anno scorso il suo 60mo anniversario nel commercio francese delle verdure.

Kampexport fornisce albicocche principalmente agli specialisti dei mercati all'ingrosso in Germania e nel Benelux. Quando la stagione delle drupacee è finita, Kampexport passa all'esportazione di verdure della Bretagna. 

Per maggiori informazioni:
Kampexport Sud
BP 2
34280 La Grande Motte - Francia
+33 467 567 354
kampexport@kampexport.com 
www.kampexport.com

Data di pubblicazione: