Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ayber Cebba (Fresh & Cash) parla dell'attuale stagione

"Le temperature primaverili hanno dato una notevole spinta alla domanda di angurie"

Le temperature primaverili delle ultime settimane hanno incrementato notevolmente l'appetito per la frutta estiva, come le angurie. "Stiamo distribuendo angurie dal Senegal e da oltreoceano, principalmente dal Brasile e dalla Costa Rica, ed entro la fine del mese ci aspettiamo di avere i primi lotti marocchini. Con un peso unitario tra 9 e 15 kg e un gusto aromatico, è il prodotto senegalese in particolare a essere ben accolto. A causa delle condizioni climatiche, stiamo osservando una domanda straordinariamente alta", dice Ayber Cebba, co-amministratore delegato di Fresh & Cash Ltd, con sede a Wuppertal (Germania).


Le angurie senegalesi sono molto richieste.

In termini di prezzo, attualmente le angurie si vendono tra 1,20 e 1,50 euro/kg, una quotazione che secondo Cebba è abbastanza comune per la stagione attuale. "I costi elevati per carburante e trasporto si notano soprattutto con le merci importate. Purtroppo, possiamo trasferire solo una piccola parte di questi costi aggiuntivi ai nostri clienti", nota il commerciante.


Attualmente si stanno vendendo anche gli avocado israeliani.

Verdure mini come prodotto per tutto l'anno
Oltre ai primi prodotti primaverili, come gli asparagi olandesi e i piccoli frutti, dall'anno scorso Fresh & Cash dedica maggiore attenzione alla vendita di verdure mini.

Cebba dichiara: "Le mini verdure sono diventate un prodotto per tutto l'anno perché sempre più coltivatori olandesi e tedeschi scelgono di coltivare mini cetrioli, mini zucchine e similari. Al momento, però, dobbiamo ancora fare affidamento sulle importazioni da Spagna, Italia, Turchia e Giordania. Altri prodotti di punta in arrivo sono i carciofi spagnoli, le fave marocchine e i pomodori turchi. Quest'ultima voce sono i nostri favoriti da sempre, con una produzione totale di circa tre camion a settimana".


I pomodori turchi sono i favoriti da Fresh & Cash.

Crescita costante dei clienti
Nel gennaio dello scorso anno, Fresh & Cash si è trasferita dalla vecchia sede, che si trovava nell'area del mercato all'ingrosso di Wuppertal, al nuovo edificio aziendale nel quartiere sud-occidentale di Vohwinkel.

"Siamo riusciti a raddoppiare le nostre vendite totali e stiamo guadagnando nuovi clienti ogni giorno. Ci siamo fatti una buona reputazione, soprattutto nelle grandi città circostanti, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, in particolare con supermercati indipendenti e rivenditori specializzati che in precedenza acquistavano dai mercati all'ingrosso limitrofi. Inoltre, abbiamo ampliato la nostra gamma per includere prodotti secchi, che vanno ugualmente ad aggiungere valore".

In poco meno di cinque anni il personale è stato aumentato da 3 a un totale di 25 dipendenti. L'ambizioso imprenditore guarda indietro con soddisfazione e aggiunge: "Anche se nella nuova sede abbiamo 4.500 metri quadrati a disposizione, vista l'attuale crescita raggiungeremo di nuovo i nostri limiti di capacità in circa due anni".

Per maggiori informazioni:
Fresh & Cash GmbH
Cevdet Cavusoglu & Ayber Cebba
Vohwinkler Str. 119b
42329 Wuppertal - Germania
+49 174 3929313
info@freshandcash.de      
www.facebook.com/cavber/       
freshandcash.de/#welcome

Data di pubblicazione: