Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Primavera e Victory garantiscono una qualità globale per produttori e distributori

Dopo un inverno estremamente secco e caldo, siamo attualmente al momento della massima produzione di fragole e dove varietà come Primavera e Victory, del programma varietale Plant Sciences e Berry Genetics, gestite nell'Europa meridionale e in Nord Africa da El Pinar, riconfermano il loro valore differenziante, non solo a livello produttivo ma anche a scaffale.

Nella foto a destra: Victory

All'interno del segmento precoce, entrambi i materiali continuano a scalare posizioni, non solo a Huelva ma anche in altri paesi dell'Arco Mediterraneo: questo programma si sta rivelando un successo nel sud Italia, e Victory è leader in Grecia e Marocco.

Primavera

Chiavi per il successo
Nel caso della Primavera si tratta di una varietà in produzione da inizio dicembre, con qualità e comportamento imbattibili; Da parte sua, Victory si distingue per la sua omogeneità, sia nella produzione che nella qualità.

Victory

Un altro aspetto che definisce entrambi i materiali è la loro rusticità. "L'eliminazione dei materiali attivi che fino ad ora sono stati consentiti con usi straordinari per la disinfezione del suolo in Spagna, renderà necessarie varietà rustiche. In questo senso Primavera e Victory sono molto ben posizionate, con ottime prestazioni in terreni non disinfettati come quelli che abbiamo in altre aree di coltivazione dove sono già leader" spiega Jorge Muñoz, responsabile commerciale di El Pinar.

Victory

La fermezza è un altro valore aggiunto. In questi momenti di massima produzione e saturazione del mercato, l'ottima vita post-raccolta di Victory ci consente di contenerne la raccolta, senza sovramaturare i frutti, ottenere una commercializzazione più lenta e prolungare la raccolta fino a giugno.

Victory

Feedback del mercato
In un contesto di elevata competitività e costi elevati, avere varietà molto richieste dai mercati garantisce una maggiore redditività. Ed è così che gli scaffali stanno rispondendo a varietà come Primavera e Victory.

Primavera

"Il mercato attualmente richiede la Victory. La sua qualità fin dall'inizio della produzione, il colore e la forma omogenea, lo rendono ideale per imballi ad alto valore aggiunto, come il cartone da un chilo. Inoltre, la sua durata offre al commerciante grande fiducia e sicurezza" afferma Muñoz.

Victory

Tutte queste argomentazioni confermano e riconfermano la posizione che entrambe le varietà, Primavera e Victory, stanno raggiungendo nel bacino del Mediterraneo.

----

El Pinar è un'azienda familiare dedicata, da più di 40 anni, alla produzione di piante e frutti nel settore dei frutti rossi, con campi di produzione in Spagna, Portogallo e Romania. Ha una rete di distribuzione di piante agli agricoltori di tutto il mondo e un'eccezionale fornitura di frutta ai clienti di tutta Europa.
Hanno una vasta gamma varietale, giornata corta, neutra e portante di giugno, di diversi programmi per ottenere varietà tra le quali possiamo scartare quelli di Plant Sciences Inc. e Berry Genetics Inc., di cui El Pinar è licenziatario da oltre 20 anni.

Per maggiori informazioni:
El Pinar
+34 921 155887
info@viveroelpinar.com 
www.elpinar.eu

Data di pubblicazione: