OP Zuccarella lancia il suo shop online

Fragole, vendite vivaci ma il clima riduce le disponibilità

Al sud Italia, in Basilicata, si prosegue nella raccolta delle fragole, anche se le basse temperature stanno causando un rallentamento della maturazione e una conseguente riduzione della disponibilità. "La domanda di fragole rimane vivace, ma il prodotto scarseggia. Il clima dell'ultima settimana non ci ha permesso di ottenere una veloce e omogenea colorazione dei frutti. Infatti, in quest'ultimo periodo, pur di garantire ai clienti un prodotto di alta qualità ed esteticamente accattivante, abbiamo dovuto ridurre gli stacchi, portando così i volumi spediti sui mercati a non oltre 20-22 tonnellate giornaliere", A parlare da Scanzano Jonico (Matera) è Maria Faillace, responsabile controllo qualità dell'OP Zuccarella.

Maria Faillace

"I prezzi di vendita sono comunque soddisfacenti, anche perché non si verificano condizioni di surplus produttivo. Manca però quel tipico sprint di inizio marzo che solitamente ci accompagna nella fase clou della stagione, per via delle condizioni climatiche e non a causa di aspetti commerciali".

"Al momento, le tre varietà che stiamo commercializzando sono Sabrosa-Candonga, Fortuna e Inspire. Le prime due principalmente destinate ai mercati e alla Gdo italiana, mentre Inspire viene acquistata dalle insegne europee, in paesi come Germania, Paesi Bassi e Francia. La guerra tra Russia e Ucraina sembra non ostacolare le vendite delle fragole, né sul mercato interno né su quello estero, dove gli ordinativi rimangono comunque costanti".

Una delle ultime novità di OP Zuccarella è il lancio della piattaforma di e-commerce (clicca qui per accedervi), grazie alla quale è possibile acquistare fragole e agrumi della Basilicata (i due prodotti che l'azienda commercializza per buona parte dell'anno), in diversi formati. "Lo shop online - conclude Faillace - ci permetterà di entrare in contatto con i consumatori finali, sempre più attenti nel ricercare cibi sicuri e di alta qualità. Un modo per stare al passo con i tempi e garantire all'utente finale di ricevere facilmente a casa la nostra offerta ortofrutticola, con consegna nelle successive 36 ore dalla ricezione dell'ordine".

Per maggiori informazioni: 
OP Zuccarella Soc. Coop. Agr.
Via Parisi, 16 - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 418009
info@opzuccarella.it
opzuccarella/facebook  
opzuccarella.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto