Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le feste sono state l'occasione per scoprire prodotti insoliti

"Durante le festività c'è tradizionalmente un aumento della domanda per l'intera gamma di frutta e verdura esotica - dichiara Robbert van Essen, sourcing manager dell'azienda olandese Yex - La gente consuma molti più esotici a dicembre, che nel resto dell'anno".

Il collega Jeroen Groenewegen aggiunge che l'ampia disponibilità di esotici a dicembre rende il periodo un'occasione ideale per scoprire nuovi prodotti. Jeroen è marketing manager presso la società madre di Yex, Farmhouse International. Egli rileva che i consumatori sono sempre più interessati agli esotici, anche in altri periodi dell'anno.

Tuttavia, non sanno ancora come usarli o prepararli, per esempio. Ecco perché Farmhouse International dà un grande valore all'informazione e all'ispirazione delle persone. "Il nostro compito e quello dei nostri clienti è quello di creare uno slancio tra i consumatori. Penso che questo sia possibile condividendo le informazioni, insieme ai grossisti o ai dettaglianti. Per esempio, aiutiamo le persone a scoprire gli esotici sul sito web discovered.nl. E nelle lingue dei paesi in cui operiamo", spiega Jeroen. 

Il frutto della passione ha un potenziale di crescita
Il frutto della passione è tra i prodotti molto promettenti. Jeroen sostiene che questo prodotto abbia un enorme potenziale di crescita. Robbert lo chiama addirittura 'il nuovo kiwi'. Secondo l'azienda, i punti focali del frutto della passione sono la versatilità e la facilità d'uso. "Devi solo tagliarlo e svuotarlo -dice Robbert - Molti altri frutti si devono prima sbucciare". Jeroen aggiunge che si può mangiare in molti momenti della giornata - mescolato allo yogurt a colazione, come spuntino, in un'insalata o con il dessert.Yex importa il suo frutto della passione principalmente dalla Colombia. L'azienda e i suoi produttori partner fanno scelte specifiche per quanto riguarda il volume e le condizioni di coltivazione, dice Robbert. "Il frutto della passione è una coltivazione in crescita, quindi possiamo fare di più per gli agricoltori, in termini di vendite".

Robbert aggiunge che la più grande sfida nella coltivazione è il cambiamento delle condizioni climatiche. Così, in Colombia, Yex ha assicurato una buona diversificazione geografica dei coltivatori. "Non lavoriamo con coltivatori in diverse località solo in Colombia. Abbiamo contatti anche in altri paesi come l'Africa".

Per maggiori informazioni:
Robbert van Essen
r.vanessen@yex.nl
Jeroen Groenewegen
j.groenewegen@farmhouse-international.com 

Yex
ABC Westland 120
2685 DB Poeldijk - Paesi Bassi
+31(0)174 214 550
info@yex.nl 
www.yex.nl

Data di pubblicazione: