Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Moldavia investe nella produzione di uva da tavola

Di recente, i produttori di frutta moldavi hanno investito molto di più nella coltivazione dell'uva da tavola. Un esportatore dice di aver avuto il primo raccolto ottenuto con il sistema a pergola, che consentirà loro di fornire oltre 1.000 tonnellate in questa stagione.

Secondo Lidia Ionas, esperta commerciale per l'azienda d’esportazione moldava di frutta IonexTrans, nelle ultime stagioni sono stati effettuati maggiori investimenti nella coltivazione dell'uva da tavola: "Negli ultimi anni, i produttori moldavi hanno investito nella creazione di moderne piantagioni di uva da tavola con sistemi a pergola e nella tecnologia a timpano, che permette loro di ottenere una maggiore quantità di frutti di qualità superiore. Grazie alle moderne tecnologie di produzione e post-raccolta implementate nelle aziende, nonché al certificato internazionale sulla sicurezza alimentare, siamo riusciti ad esportare uva da tavola sui mercati più esigenti dell’Ue, come Paesi Bassi, Germania, Spagna e Francia".

Ionas afferma che questa sarà la prima raccolta di uva da tavola supportata dal nuovo sistema di allevamento a pergola: "La nostra azienda, fondata nel 2001, è uno dei produttori di frutta più avanzati della Repubblica di Moldavia. Produciamo susine, albicocche e uva da tavola. Frutta e uva da tavola vengono stoccate, selezionate e confezionate secondo i più rigorosi standard internazionali. Quest'anno abbiamo la nostra prima raccolta di uva da tavola con sistema a pergola. Siamo in grado di fornire 1.200 tonnellate della varietà di uva da tavola Moldova".

"Le certificazioni GlobalGAP e GRASP su tutti i nostri frutti sono la dimostrazione della cura e della responsabilità che abbiamo nei confronti del consumatore. Siamo consapevoli che la nostra attività si basa sulla fiducia, sulla continuità e sulla cooperazione a lungo termine. Le uve selezionate vengono confezionate in casse di cartone da 6 chili, in casse di legno da 8 chili o in flow pack da 1-2 chili, a seconda delle richieste dei clienti".

"Ionex-Trans ha una buona esperienza nella vendita di frutta sul mercato dell'Ue. I loro frutti sono stati esportati in Romania, Germania, Francia, Polonia, Federazione Russa, e in altri Paesi. Ciò significa che possiamo soddisfare le esigenze degli acquirenti, in diversi mercati e attraverso diversi canali di vendita, inclusa la moderna vendita al dettaglio", conclude Iona.

Per maggiori informazioni:

Lidia Ionas
IonexTrans
Tel/WhatsApp: +373 698 50 555

Octavian Olaru
Moldova Fruct
Tel/WhatsApp: +373 68 997-709
Email: olaru@moldovafruct.md 
www.moldovafruct.md 

Data di pubblicazione: