"Negli ultimi mesi, i nostri agricoltori biologici hanno creato nuovi prati fioriti secondo rigorose linee guida ecologiche, come parte del progetto unico della nostra società. Intorno alle aree coltivate sono stati infatti creati nuovi habitat per le api, che sono insostituibili per l'impollinazione degli alberi da frutto nella stagione della fioritura. Ora le fresche e gustose mele biologiche del progetto BioBienenÄpfel sono disponibili per la prima volta alla SPAR", dichiarano dall'austriaca Frutura Obst & Gemüse Kompetenzzentrum.
Foto: Frutura
"Affinché le persone possano convincersi dell'eccellente qualità delle mele coltivate a livello regionale, la stagione si è aperta con una speciale settimana di degustazione".
"E' un invito a 'gustare con la coscienza pulita', rendendo i consumatori ancora più consapevoli del valore che i prodotti biologici sostenibili hanno per tutti noi e per l'ambiente".
"Le persone dovrebbero orientarsi sugli alimenti biologici austriaci per convinzione e passione, perché è un dato di fatto: l'ortofrutta regionale, coltivata in modo da risparmiare risorse, ha un sapore meraviglioso, rispetta il clima, protegge dagli sprechi alimentari e rafforza l'agricoltura nazionale".
"L'obiettivo del progetto BioBienenApfel è quello di attivare le persone e dare a tutti la possibilità di rendere il mondo migliore. La Settimana del Gusto è un altro passo per dimostrare che le nostre abitudini di acquisto determinano anche il futuro del nostro pianeta".
Per maggiori informazioni:
Frutura Obst & Gemüse
Kompetenzzentrum GmbH
Fruturastraße 1
8224 Hartl
Österreich
Tel: +43 (0)3334 41800
Email: [email protected]
Web: frutura.com