Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la ditta Fellini un nuovo frutteto con duemila piante

Giuggiole snack in bicchieri o vassoi da 250 grammi

Un nuovo frutteto da 2000 piante appena entrato in produzione, che si aggiunge agli altri impianti già in essere da alcuni anni: stiamo parlando dell'offerta di giuggiole Fellini, un prodotto di stagione che risulta molto apprezzato anche per il packaging tipo snack, in bicchierino e, novità 2021, in vassoi, entrambi da 250 grammi.

Bicchieri e vassoi di giuggiole a marchio "Sfizi"

Fautore degli impianti di giuggiolo è il fondatore dell'azienda, Patrizio Fellini: "E' una coltura tradizionale che noi abbiamo professionalizzato e standardizzato. Per ottenere risultati di alto livello un 'giuggioleto' va condotto come qualsiasi altro impianto specializzato, vale a dire con potature, difesa, fertirrigazione e raccolta in più stacchi".

Patrizio Fellini

La produzione 2021 è molto abbondante e, trattandosi di una pianta rustica, non necessita particolari interventi di difesa. Gli unici trattamenti di tipo biologico sono stati quelli relativi al contenimento della mosca delle drupacee. 

Nel dettaglio, Fellini precisa che la raccolta deve essere effettuata in tre stacchi, per poter offrire un prodotto con buon grado zuccherino, giunto quindi alla giusta maturazione.

Fase di raccolta

"Introdotto fra le nostre referenze da pochi anni - affermano Emile e Valentina Fellini - ha dapprima destato curiosità, e poi, grazie al gradimento del consumatore, sempre più catene della Gdo ce l'hanno richiesto. Anche questo articolo è certificato GlobalGAP, per una garanzia totale".

Valentina, Patrizio ed Emile Fellini

In tante zone, e per per molto tempo, la coltura del giuggiolo è sempre rimasta marginale, quasi a livello hobbistico. La Fellini Patrizio ha deciso di farne un prodotto professionale, coltivato con criterio e offerto con continuità e in un packaging pratico, adatto per un consumo snack. E i risultati gli stanno dando ragione, dato che l'offerta si protrae in modo regolare e uniforme per oltre due mesi.

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italy
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it