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Il parere del brand manager di Metis, Camille Herouard

Apprezzamento dei consumatori per la gamma Metis come alternativa alle susine tradizionali

La campagna delle susine a marchio Metis® è arrivata al giro di boa e sta dando risultati molto positivi, secondo i suoi rappresentanti. Con 2.500 tonnellate commercializzate, il progetto continua a stupire la grande distribuzione e i consumatori. La campagna durerà fino alla fine di ottobre e verranno commercializzate complessivamente circa 5.000 tonnellate di susine.

"I consumatori che hanno provato la Metis rimangono molto soddisfatti del suo equilibrio gustativo, e la considerano una buona alternativa alle susine tradizionali", dice Camille Herouard, brand manager presso la Metis. Inoltre, quest'anno la famiglia sta aumentando con l'aggiunta di nuove varietà, molto aromatiche e dolci, tre della famiglia Sunset Sky e una della Dark Moon, che stanno arrivando ora, nel mese di settembre, e sono di alta qualità".

Situazione sui mercati

Germania
Con quasi 700 tonnellate vendute fino ad oggi, il mercato tedesco rimane uno dei più importanti per la Metis, dove il marchio sta diventando uno dei leader sugli scaffali. "I retailer come Edeka o Rewe stanno ottenendo buoni risultati e contribuendo a incrementare le vendite complessive nel Paese", dice Camille.

Italia
In Italia, dopo alcune campagne soddisfacenti, la domanda rimane alta. "Al momento, il volume commercializzato è il doppio di quello dello scorso anno, e ha raggiunto le 530 tonnellate. Il mercato sta rispondendo molto positivamente e stiamo preparando numerose attività promozionali per aumentare le vendite attraverso regali, promozioni in negozio e azioni di vendita diretta. Ci sarà anche una speciale iniziativa di street marketing che porterà il marchio e il prodotto nelle strade di Bologna e Milano", afferma il responsabile del progetto.

Regno Unito
Questo è il terzo mercato più grande per la Metis. Ad oggi ne sono state commercializzate 345 tonnellate, con un incremento di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo del 2020. "Le vendite sono stabili, con una tendenza all'aumento, nonostante le nostre susine si sovrappongano al prodotto domestico".

Francia
Finora in Francia sono state vendute 250 tonnellate e si prevede che se ne aggiungeranno altre 500 entro la fine della stagione. Secondo Camille Herouard: "In questa stagione, in Francia è stato fatto un particolare sforzo per promuovere il marchio sugli scaffali. Inoltre, la Francia è stata scelta per il lancio di un nuovo packaging 100% sostenibile, realizzato in cartone e contenente 5 susine Metis in formato snack".

Spagna
Con un volume che al momento supera le 135 tonnellate, Metis sta raggiungendo un numero sempre maggiore di punti vendita in tutto il Paese, rispetto all'anno scorso. "Questo, insieme a una buona strategia del marchio, ci sta consentendo di sviluppare un brand molto apprezzato dai nostri clienti. Quest’anno stiamo conducendo una campagna sui social media, attraverso delle collaborazioni con alcuni opinion leader, al fine di favorire una maggiore conoscenza del prodotto", afferma Camille.

Altri Paesi
"Siamo ancora presenti nel resto dei Paesi dell'Ue, in particolare nei Paesi nordici, che continuano a optare per le opzioni più esotiche. La Cina rimane un mercato attivo su cui continuare a lavorare attraverso i principali supermercati del Paese", ha affermato Camille.

Attività promozionali e di marketing
Il marketing e la comunicazione sono sempre stati molto importanti per Metis.

"Nonostante la situazione che stiamo attraversando a causa del Covid-19, il nostro focus è su uno dei più grandi valori che l'essere umano possiede: la capacità di condividere. A tal fine proponiamo momenti, spazi e ricette con cui trascorrere piacevoli momenti con i propri cari, godersi la vita a ogni boccone e sentirsi felici con quello che fai ogni giorno", conclude il brand manager.

La strategia di marketing e comunicazione viene portata avanti attraverso i canali online, in collaborazione con rinomati blogger e influencer.

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard
Plumtastic Europe
T: +33(0)4 90 16 46 13
camille.herouard@star-fruits.com 
www.metis-fruits.com/es/

Data di pubblicazione: