Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Importatore indiano promuove le mele neozelandesi

L'India consuma grandi volumi di mele provenienti da tutto il mondo. Un importatore ha avuto una stagione speciale, importando ben sei diverse varietà di mela dalla Nuova Zelanda e lanciando quest'anno una campagna "Sapori dalla Nuova Zelanda". Ci sono stati problemi logistici durante l'anno, che successivamente hanno avuto un effetto sui prezzi.

Secondo Shubha Rawal, responsabile per l’approvvigionamento presso l’azienda d’importazione indiana di prodotti ortofrutticoli IG International, è stata una stagione di successo per le importazioni di mele neozelandesi: "La stagione delle mele neozelandesi è stata buona. Inizialmente, ci sono state delle difficoltà con la fornitura, a causa di problemi legati alla manodopera e alle spedizioni in Nuova Zelanda, ma in seguito tutto è andato bene. La crescita complessiva è stata enorme. Abbiamo raggiunto il 60% di incremento su base annua per la nostra linea principale. Questa è stata una stagione molto importante, in termini di vendite di prodotti ortofrutticoli. Il forte aumento è dovuto alla maggiore domanda da parte dei consumatori indiani".

Ci sono alcune varietà popolari, tra i consumatori indiani, afferma Rawal. "Le varietà che importiamo dalla Nuova Zelanda sono Pink Lady, Royal Gala, Granny Smith, Fuji, Red Delicious e Diva. La Royal Gala è la varietà più popolare proveniente dalla Nuova Zelanda e diretta verso l'India, seguita da Red Delicious e Pink Lady".

Tenendo conto di queste varietà, IG International ha deciso di fare qualcosa di speciale, per la stagione: "Poiché era la prima volta che avevamo contemporaneamente sei varietà di mele dalla Nuova Zelanda, abbiamo lanciato una campagna su Instagram, "Flavours of New Zealand", in cui presentiamo un’unica confezione regalo contenente sei diverse varietà neozelandesi", spiega Rawal. "Questo è stato un lancio esclusivo sulla nostra piattaforma di e-commerce www.igfruits.com, che ha riscosso un enorme successo tra i retailer e, poiché siamo nel bel mezzo delle festività indiane, presto queste cassette arriveranno sugli scaffali dei negozi".

I problemi logistici hanno causato un leggero calo dei prezzi, alla fine della stagione, perché è stato difficile traportare i prodotti in tutto il mondo. "Abbiamo visto un calo verso la fine, perché gli esportatori inizialmente non hanno spedito molto, a causa di problemi logistici che hanno causato pressioni sui volumi alla fine della stagione. I ritardi complessivi con le linee di navigazione, le cancellazioni dei container all'origine, sono state le principali difficoltà della campagna, non solo in Nuova Zelanda, ma in tutto il mondo. Il programma generale è stato ritardato a causa di queste sfide, ma siamo riusciti a gestire i frutti, anche se un po' in ritardo perché le mele indiane sono partite tardivamente, in questa stagione", conclude Rawal.

Per ulteriori informazioni:
Shubha Rawal
IG International Pvt. Ltd.
Mob: +91 9899487775
Tel: 022-66272016
www.igfruits.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto