Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nell'ultimo anno, Fall Creek South Africa ha triplicato la capacità

Il vivaio Fall Creek nel Capo Occidentale, in Sudafrica, ha triplicato la sua capacità nell'ultimo anno, nonostante tutti i problemi causati dal Covid-19. In linea con i loro programmi, le strutture di trapianto e propagazione sono state completate e un'ulteriore area vivaio soddisferà la crescente domanda di una pianta di qualità di Fall Creek.

Si è sviluppato un notevole interesse nella giovane industria dei mirtilli, come si aspettavano al vivaio (hanno inviato le prime piante ai coltivatori a dicembre 2020) e la loro base di clienti è in rapida crescita.

"La nostra visione è quella di diventare il principale fornitore di piante di mirtillo in Sudafrica", osserva il direttore regionale Burgert van Dyk. Le loro grandi ambizioni sono supportate da un elevato standard di qualità delle piante per cui la Fall Creek è diventata famosa a livello mondiale.

Dane Castle, responsabile vendite e supporto ai coltivatori, con Eugene Snyman, supervisore di produzione nel vivaio Fall Creek a nord di Paarl (foto fornite da Fall Creek South Africa)

Con il loro nuovo campo dimostrativo completato, la Fall Creek può ora coltivare un numero limitato di piante di ogni varietà da mostrare ai clienti interessati che visitano il vivaio. Il campo dimostrativo fornirà anche la piattaforma ideale per raccogliere dati preziosi a supporto delle linee guida per i coltivatori.

"Siamo molto entusiasti di vedere le prime bacche raccolte da JupiterBlue® 'FCM12131', AtlasBlue® 'FCM12-045' e BiancaBlue® 'FCM12-087' in Sudafrica e non vediamo l'ora di ricevere feedback dai coltivatori sui loro raccolti e sulla qualità dei mirtilli", afferma Wian Mouton, direttore commerciale della Fall Creek.

Le tre varietà sono state presentate ai coltivatori in tutte le principali regioni di coltivazione del Sudafrica, e i primi mirtilli saranno raccolti a partire dalla prima settimana di agosto 2021.

Nelle ultime tre settimane, i coltivatori della Namibia e dello Zimbabwe hanno lavorato duramente per raccogliere i piccoli frutti ed esportarli a clienti in Europa, Regno Unito e in altri mercati.


Ulteriori cultivar verranno rilasciate il prossimo mese
Le tre varietà del vivaio della Fall Creek – JupiterBlue® 'FCM12131', BiancaBlue® 'FCM12-087' e AtlasBlue® 'FCM12-045' – hanno trovato il favore dei coltivatori di mirtilli dell'Africa meridionale, che saranno felici di sapere che verranno aggiunte altre varietà alla collezione: le OlympusBlue™ 'TH-1008' e PeachyBlue 'ZF08-029' verranno rilasciate il mese prossimo in occasione del webinar 'Cosa sta coltivando la Fall Creek in Sudafrica?'.

Nel corso dell'anno, il vivaio sta pianificando dimostrazioni dal vivo di pratiche di coltivazione del mirtillo, come la potatura, complementari alla serie di video guida alla coltivazione per i clienti della Fall Creek.

Registrati per partecipare al webinar e al tour virtuale dell’azienda 'Cosa sta coltivando la Fall Creek in Sudafrica?’ mercoledì 25 agosto 2021 alle 10:00.

Per maggiori informazioni:
Fall Creek South Africa
Wian Mouton, commercial manager
+27 72 906 5119
wianm@fallcreeknursery.com

Elsa Muller, sales and grower support
elsam@fallcreeknursery.com

Dane Castle, sales and grower support
+27 21 276 3777
danec@fallcreeknursery.com
www.fallcreeknursery.com

Data di pubblicazione: