Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa delle condizioni meteo

Fragole della Renania Settentrionale-Vestfalia: nel 2021, il raccolto in pieno campo registra un calo del 34,2 per cento su base annua

Nello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, le aziende di coltivazione di fragole hanno prodotto quest'anno 17.347 tonnellate di fragole su 1.930 ettari (-7,4%) di superficie in pieno campo. Attraverso la coltivazione sotto coperture protettive (incluse le serre), sono state raccolte ulteriori 7.410 tonnellate di fragole, su 439 ettari (+0,9%).

Secondo l'ufficio statistico statale, Information und Technik Nordrhein-Westfalen, sulla base dei risultati preliminari di un'indagine, la quantità di fragole raccolte in pieno campo è stata del 34,2% inferiore rispetto all'anno precedente, e la quantità raccolta sotto un'alta copertura protettiva è stata del 17,4% in meno. Oltre alla ridotta superficie coltivata, il motivo principale del calo è stato l'inizio tardivo della raccolta, a causa della primavera fredda, umida e senza sole. Inoltre, le temperature di giugno superiori alla media, seguite da temporali, hanno portato a delle perdite sia nella quantità che nella qualità delle fragole coltivate in pieno campo.

Inoltre, gli statistici riferiscono che nella Renania Settentrionale-Vestfalia sono stati coltivati 3.774 ettari di asparagi nel 2021, con una riduzione della superficie del 2,3% rispetto all'anno precedente. La quantità totale di asparagi raccolti è stata di 18.696 tonnellate, il 5,3% in meno rispetto all'anno precedente.

Data di pubblicazione: