A causa delle condizioni meteo

Fragole della Renania Settentrionale-Vestfalia: nel 2021, il raccolto in pieno campo registra un calo del 34,2 per cento su base annua

Nello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, le aziende di coltivazione di fragole hanno prodotto quest'anno 17.347 tonnellate di fragole su 1.930 ettari (-7,4%) di superficie in pieno campo. Attraverso la coltivazione sotto coperture protettive (incluse le serre), sono state raccolte ulteriori 7.410 tonnellate di fragole, su 439 ettari (+0,9%).

Secondo l'ufficio statistico statale, Information und Technik Nordrhein-Westfalen, sulla base dei risultati preliminari di un'indagine, la quantità di fragole raccolte in pieno campo è stata del 34,2% inferiore rispetto all'anno precedente, e la quantità raccolta sotto un'alta copertura protettiva è stata del 17,4% in meno. Oltre alla ridotta superficie coltivata, il motivo principale del calo è stato l'inizio tardivo della raccolta, a causa della primavera fredda, umida e senza sole. Inoltre, le temperature di giugno superiori alla media, seguite da temporali, hanno portato a delle perdite sia nella quantità che nella qualità delle fragole coltivate in pieno campo.

Inoltre, gli statistici riferiscono che nella Renania Settentrionale-Vestfalia sono stati coltivati 3.774 ettari di asparagi nel 2021, con una riduzione della superficie del 2,3% rispetto all'anno precedente. La quantità totale di asparagi raccolti è stata di 18.696 tonnellate, il 5,3% in meno rispetto all'anno precedente.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto