Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Angurie di qualità, sia per gli occhi che per il palato: scopri come!

Nasce nel 1992 l'Azienda Agricola Cerciello Pasquale e Figli, un'azienda familiare che è gestita dal papà Pasquale insieme ai figli Gennaro e Salvatore. 

Da sinistra: Salvatore e Gennaro Cerciello

L'areale è Francolise, in provincia di Caserta, dove l'azienda si estende per 31 ettari, di cui 19 sotto serra, in cui vengono coltivate più referenze. La testimonianza su cui ci focalizzeremo sarà sulle angurie, che vengono principalmente esportate in Polonia e in parte in Germania, per la grande distribuzione organizzata. 

Cosa richiede il supermercato?
Un numero limitato di residui chimici di sintesi, uniformità di pezzatura e gusto. Questi erano, appunto, gli obiettivi che aveva la famiglia Cerciello quando ha contattato Antimo Pedata, tecnico commerciale Alltech Crop Science.

Come ridurre l'utilizzo di prodotti chimici sfruttando l'azione degli induttori di resistenza? Usando la strategia Alltech Crop Science che abbina soluzioni nutrizionali a biostimolanti e induttori di resistenza. 

Le soluzioni utilizzate sono state: 
■ Procrop™ ISR
■ Complex Aid™
■ Sol-Plex™ Kalzyo
■ Impro-Set®

Impro-Set® : soluzione basata sulla ricerca nutrigenomica Alltech è formulato per stimolare il metabolismo delle piante e la regolazione ormonale naturale (prodotto consentito in agricoltura biologica CE 834/2007). Impro-Set aumenta l'efficienza fotosintetica della pianta, incrementando l'energia disponibile per tutte le fasi fenologiche. 

Utilizzato in fasi di crescita specifiche, ha dimostrato di:

- aumentare l'allegagione
- aumentare l'uniformità dei frutti
- aumentare il grado Brix 
- migliorare il colore della polpa e la conservabilità.

Procrop™ ISR, top di gamma delle tecnologie di prevenzione, anch'esso figlio della ricerca nutrigenomica Alltech, è una soluzione naturale che ripristina un ottimale stato di salute della pianta, permettendole di resistere meglio agli agenti patogeni. 

Abbinato alla normale strategia di prevenzione, ha contribuito a migliorare lo stato di salute del campo, incrementando l'uniformità di pezzatura e la qualità della polpa. 

"La stagione non è iniziata al meglio, a causa degli enormi sbalzi termici, temevamo di avere delle problematiche in termini di qualità e quantità dei frutti. Con l'utilizzo del protocollo Alltech Crop Science, ne siamo usciti vincitori!" ci racconta Gennaro Cerciello. 

Contatti Azienda Agricola Cerciello Pasquale e Figli: 
aziendacerciello@gmail.com 

Data di pubblicazione: