Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie all'accordo di partnership siglato tra SCAAP Kiwifruits de France ed EURALIS

Previsioni in aumento per i volumi della Primland

SCAAP Kiwifruits de France è il principale produttore francese di kiwi. Il gruppo produce complessivamente 16.100 ton di kiwi verdi, gialli e mini, su una produzione totale della Francia di 55.000 ton.

La produzione francese è diminuita in media di 12.000 tonnellate dal 2016. Il sud-ovest del Paese produce l'80% dei kiwi.

In risposta a questa situazione, la direzione aziendale ha deciso di trovare delle soluzioni per invertire il declino produttivo e utilizzare nuovi mezzi per convincere nuovi coltivatori a diversificare le loro attività, includendo i kiwi.

SCAAP ed EURALIS hanno unito le forze per raggiungere questo obiettivo condiviso. La decisione di EURALIS di dedicarsi alla consulenza tecnica e strategica per i produttori e di fermare l'attività di vendita di prodotti fitosanitari (come previsto dalla legge Egalim), è stato un fattore chiave che ha consentito questa collaborazione.

Il management aziendale dichiara: "Siamo molto contenti di questo accordo, perché legittima l’impegno di EURALIS nel fornire consulenza agli agricoltori e aiutare anche i produttori della regione a mantenere un approccio dinamico nella produzione frutticola, consentendo a una cooperativa come SCAAP di raggiungere i suoi obiettivi di sviluppo".

"Obiettivo comune di EURALIS e SCAAP è rafforzare la resilienza e la redditività delle aziende agricole a gestione familiare del nostro territorio, attraverso la diversificazione e la professionalizzazione delle attività produttive".

"La sovranità alimentare in Francia è una questione che riguarda tutti e si riflette anche in questo accordo e nel suo impatto sui territori del sud-ovest".

Questa iniziativa dovrebbe portare allo sviluppo di 600 ettari entro il 2030, e consentire un aumento dei volumi commerciali dei kiwi verdi Oscar, Oscar Gold e mini kiwi a marchio NERGI per i clienti fidelizzati della Primland.

Per maggiori informazioni:
Olivier Pouilhes
Primland
Tel: +33 (0)5 58 90 09 95
Mobile: +33 (0)7 87 31 09 52
Email: olivier.pouilhes@primland.fr
www.oscar.kiwi
www.nergi.info 

Data di pubblicazione: