Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk van der Meij, di Hars&Hagebauer, Paesi Bassi

Primi mango dal Senegal, dopo una stagione difficile per Costa d'Avorio e Mali

In Costa d'Avorio, la stagione del mango è terminata da due settimane e gli ultimi container dal Mali arriveranno nei Paesi Bassi la prossima settimana. Come al solito, Hars&Hagebauer inizierà presto a importare dal sud del Senegal per garantire che la fornitura proceda senza soluzione di continuità.

"Fino ad ora la stagione africana è stata deludente dal punto di vista dei prezzi. Si tratta di un risvolto inaspettato, perché il raccolto non era nemmeno così abbondante. Tuttavia, il Brasile ha avuto una grande offerta e i prezzi al supermercato sono stati bassi. Di conseguenza, è entrata in opera la legge dei vasi comunicanti. E' un peccato. In questo settore, non si può scaricare la responsabilità sull'ultimo anello della catena, cioè sui consumatori", dice Henk van der Meij.

L'importatore ritiene che le prossime forniture saranno tranquille. "I volumi dal Senegal aumenteranno dalla fine di giugno. La grande incognita è che impatto avrà la pioggia, in quanto l'umidità favorisce la presenza di mosche della frutta. E ciò potrebbe determinare una fine anticipata della stagione. Come sempre, il mercato del mango è generalmente rischioso e incerto. Ma per fortuna la gente può contare su di noi in queste condizioni turbolente", conclude Henk.

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer BV
90F Selderijweg
2988 DG, Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 745 100
Email: Henk@harshagebauer.nl    
Web: www.themangospecialist.com

Data di pubblicazione: