Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda agricola Guidi della provincia di Ferrara: guarda il video

Quasi 20 ettari di noci biologiche per un mercato crescente

Fa parte del Consorzio Noci del Delta l'azienda Guidi di Codigoro (Ferrara) la cui titolare, Claudia Guidi, 27 anni, ha parlato qualche tempo fa nell'ambito di Agrimanager.  

"Eravamo sicuri che il biologico ci avrebbe differenziato - ha detto Claudia Guidi - al di là delle maggiori difficoltà di coltivazione. Abbiamo scelto la varietà Chandler, che ha la caratteristica di potersi aprire anche con le sole mani. La pianta è vigorosa e rustica, mentre il guscio della noce è molto sottile".

Il progetto è in divenire e, nel 2019, il Consorzio ha creato il marchio "Terra e Natura" con proporrà in commercio noci e derivati. Al momento, il Consorzio conta 175 ettari in biologico e, nei prossimi 5 anni, l'idea è di arrivare a 250 ettari.

Agrimanager è un progetto che intende indicare una strada agli imprenditori agricoli, aumentando le loro conoscenze e offrendo gli strumenti adeguati per affrontare i cambiamenti obbligatori dei prossimi anni. Giunto alla sesta edizione, AgriManager è proposto da EmilBanca e Agri2000, rivolto agli agricoltori principalmente dell'Emilia Romagna, ma non solo.  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto