Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jean-Noël Carles, della Juliet

Rifornire il mercato grazie a una rete diversificata di produttori

Con tre bacini di produzione in Francia - Valle della Loira, sud-ovest e sud-est/Valle del Rodano - la campagna delle mele Juliet®, prodotte esclusivamente nel paese e in modo biologico, risulterà un po' particolare, quest'anno. Gli episodi di gelo all'inizio di aprile hanno interessato infatti anche il settore melicolo.

"Le statistiche relative alla previsione del raccolto non sono ancora arrivate, ma sappiamo che alcune regioni sono state più colpite di altre. La Valle del Rodano e la Provenza hanno sofferto di più il gelo, mentre la Valle della Loira è stata interessata meno. Stimerei che, in questa fase, potremmo essere al 70% della stagione 2020/21". A spiegarlo è Jean-Noël Carles, presidente dell'associazione "Les Amis de Juliet", che riunisce 150 produttori di questa mela club.

Foto fornita da Juliet

Nuovi frutteti
I nuovi frutteti Juliet che stanno iniziando a produrre contribuiranno a compensare leggermente le perdite. "Saremo in deficit di produzione rispetto a un'annata normale, ma grazie alla nostra rete di produttori distribuiti su tre bacini geografici potremo comunque rifornire il mercato. Per il resto di questa campagna, avremo prodotti disponibili fino alla fine di luglio".

Imballaggio
Nel tentativo di ridurre l'impronta ecologica e i rifiuti, gli imballaggi delle mele Juliet sono fabbricati con materiali riciclati, e sono anche riciclabili e biodegradabili. Oltre ai vassoi sfusi, sono disponibili in vassoi con pellicola compostabile e biodegradabile Home, così come in vassoi di cartone al 100% per i rivenditori che desiderano utilizzarli.

Foto fornita da Juliet

Linea di prodotti trasformati
Juliet comprende anche una vasta gamma di prodotti biologici trasformati disponibili tutto l'anno: dai succhi lisci e frizzanti, al sidro e all'aceto di sidro biologici, così come la composta di mele biologica. Tutti questi prodotti si possono trovare presso i rivenditori specializzati in prodotti bio.

Per maggiori informazioni:
Jean-Noël Carles
Juliet
jn@pomme-juliet.bio 
www.pomme-juliet.bio   


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto