Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Meyers, di Meyers Softfruit

Sweet Royalla può imprimere una svolta al mercato delle more

La ditta Meyers Softfruit, con sede a Riemst, in Belgio, ha concluso il primo ciclo di coltivazione delle fragole. "Abbiamo sgomberato la precedente coltivazione e ne abbiamo piantato una nuova. Le fragole del primo ciclo erano di varietà Sonata e siamo riusciti a venderle a prezzi buoni. Gran parte del volume è stato venduto con consegne a domicilio, sistema che ha funzionato bene anche l'anno scorso, ma quest'anno è andata in maniera eccezionale. Finora, possiamo ritenerci molto soddisfatti della stagione". A sostenerlo è il titolare aziendale, Wim Meyers.

"Dopo il calo della settimana scorsa, i prezzi delle fragole hanno mostrato una ripresa. Notiamo che le quotazioni aumentano tipicamente verso la Festa della mamma. Attualmente, i prezzi sono di circa 3,30 euro per 500 grammi. Sono ottime quotazioni, soprattutto se la qualità è buona - afferma Wim - E noi siamo molto soddisfatti, su questo fronte. Quest'anno, infatti, la qualità è eccezionalmente buona, grazie alle notti fredde e alle temperature normali durante il giorno".

Meyers ha raccolto le prime fragole il 6 marzo 2021, il che significa che la stagione è iniziata con una settimana di ritardo rispetto all'anno scorso. "All'inizio, la produzione è stata un po' difficile a causa di alcune giornate nuvolose avute a gennaio. Tuttavia, una volta iniziata la fioritura, tutto è andato per il meglio. La stagione è cominciata solo da due mesi, ma finora mi ritengo soddisfatto. Siamo riusciti a concludere bene la campagna della coltivazione sotto luce artificiale ed è stato importante per la nostra azienda, perché questo tipo di coltivazione è particolarmente estesa, per noi".

More e ribes rosso
"E' cominciata anche la nostra stagione delle more, e la raccolta è cominciata la settimana scorsa, con un leggero ritardo. Quest'anno abbiamo una coltivazione di prova con la varietà Sweet Royalla che appare molto promettente, grazie al suo sapore delizioso. Tipicamente, le more sono piuttosto aspre, ma la Sweet Royalla è deliziosamente dolce. Questa varietà viene venduta molto anche all'asta. Da qualche anno, il mercato delle more è sotto pressione e Sweet Royalla è una varietà che può dare una spinta alla commercializzazione - spiega Wim - Anche il ribes rosso è maturato in ritardo; adesso abbiamo cominciato con la raccolta dei frutti di quello che sarà il primo ribes rosso belga della nuova stagione".

Per maggiori informazioni:
Wim Meyers
Meyers Softfruit
Allewijstraat 3
B-3770 Riemst
+32 (0)478 938 826
info@meyers-softfruit.be   

Data di pubblicazione: