Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Parola di Jan van Genderen (Royal Berry)

"Le nostre fragole conquisteranno il mercato"

Da Royal Berry è ricominciata la stagione delle fragole. Questo coltivatore che si trova nella provincia olandese della Gheldria sta raccogliendo la varietà Malling Centenary dall'inizio di marzo e la settimana scorsa è stata aggiunta all'assortimento la varietà Elsanta.

La Malling Centenary è tipicamente una cultivar precoce. In questo momento Royal Berry è nel pieno della produzione. "La qualità, il sapore e la shelf life sono perfetti", dice Jan van Genderen. Inoltre, i volumi di Elsanta sono in aumento.


A sinistra: la varietà Malling Centenary in serra. A destra: la varietà Elsanta

Attualmente anche la domanda è in aumento, ma i prezzi sono ancora relativamente bassi. "La Spagna è particolarmente presente sul mercato e ciò sta complicando le cose questa primavera".


Malling Centenary

Conquistare il mercato
Grazie alla loro buona shelf life, le fragole olandesi sono adatte a tutte le destinazioni. Per Royal Berry attualmente si tratta principalmente del mercato al dettaglio tedesco e di quello olandese. "Ora che ci sono più giornate di sole la domanda è in aumento e si tratta di un'ottima cosa. Inoltre, quando la gente avrà assaggiato le nostre fragole conquisteremo il mercato in quanto hanno un sapore molto buono anche quest'anno".


Elsanta

Freddo
Da metà maggio in poi le varietà Favori e Furore saranno disponibili nelle serre Mini-Air. Recentemente si sono dovute prendere alcune precauzioni a causa delle basse temperature. "Da domenica a lunedì notte abbiamo irrigato contro il gelo, in modo che non si possa verificare alcun danno al raccolto. In ogni caso la coltivazione sta procedendo adeguatamente, quindi avremo un'ottima stagione".

Per maggiori informazioni:
Royal Berry
info@royalberry.eu
www.royalberry.eu

Jan van Genderen
jan@royalberry.eu 
+31(0) 263 255 434
+31(0)6 4227 5506


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto