Da Royal Berry è ricominciata la stagione delle fragole. Questo coltivatore che si trova nella provincia olandese della Gheldria sta raccogliendo la varietà Malling Centenary dall'inizio di marzo e la settimana scorsa è stata aggiunta all'assortimento la varietà Elsanta.
La Malling Centenary è tipicamente una cultivar precoce. In questo momento Royal Berry è nel pieno della produzione. "La qualità, il sapore e la shelf life sono perfetti", dice Jan van Genderen. Inoltre, i volumi di Elsanta sono in aumento.
A sinistra: la varietà Malling Centenary in serra. A destra: la varietà Elsanta
Attualmente anche la domanda è in aumento, ma i prezzi sono ancora relativamente bassi. "La Spagna è particolarmente presente sul mercato e ciò sta complicando le cose questa primavera".
Malling Centenary
Conquistare il mercato
Grazie alla loro buona shelf life, le fragole olandesi sono adatte a tutte le destinazioni. Per Royal Berry attualmente si tratta principalmente del mercato al dettaglio tedesco e di quello olandese. "Ora che ci sono più giornate di sole la domanda è in aumento e si tratta di un'ottima cosa. Inoltre, quando la gente avrà assaggiato le nostre fragole conquisteremo il mercato in quanto hanno un sapore molto buono anche quest'anno".
Elsanta
Freddo
Da metà maggio in poi le varietà Favori e Furore saranno disponibili nelle serre Mini-Air. Recentemente si sono dovute prendere alcune precauzioni a causa delle basse temperature. "Da domenica a lunedì notte abbiamo irrigato contro il gelo, in modo che non si possa verificare alcun danno al raccolto. In ogni caso la coltivazione sta procedendo adeguatamente, quindi avremo un'ottima stagione".
Per maggiori informazioni:Royal Berry
[email protected]
www.royalberry.eu
Jan van Genderen
[email protected]
+31(0) 263 255 434
+31(0)6 4227 5506