Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peperone gigante da 555 grammi coltivato nel deserto dell'Arava

Durante la selezione dei peperoni in un impianto d’imballaggio nella regione dell'Arava, in Israele, è stato trovato un enorme peperone di 0,555 kg. Shoham Ben-Ezuz, direttore dell’impianto, dice: "Questo enorme ortaggio è arrivato dalla serra di un eccezionale ed esperto agricoltore, Moti Levi. Nel nostro impianto, selezioniamo 40 tonnellate di peperoni al giorno, provenienti da sette aziende, utilizzando uno speciale trasportatore computerizzato per la preparazione delle spedizioni in Europa, Russia e Stati Uniti".


Foto: agronet.co.il 

Shoham aggiunge che l'azienda aderisce rigorosamente agli standard dell'Ue. "Il nostro computer ha individuato un peperone che aveva un peso e una dimensione anomali, e che quindi non poteva nemmeno passare attraverso il sistema di selezione. Lo abbiamo subito controllato e pesato nuovamente. Siamo rimasti stupiti dal sua stazza: oltre mezzo chilogrammo! Deve essere un record da Guinness dei primati", afferma Shoham.

Un peperone medio pesa circa 250 grammi. Finora il peperone più grande è stato trovato nel 2013 a Ein Yahav, con un peso di mezzo chilogrammo. Ma ora è stato superato dal peperone di Moti Levi.

I peperoni dell'Arava sono considerati di prima qualità per le condizioni climatiche ottimali dell’area di coltivazione. Le verdure vengono prodotte in serre, capannoni o tunnel. L'acqua di irrigazione proviene da una pompa locale e ha un livello di salinità relativamente alto, che dà qualità e gusto alle verdure.

Nel deserto dell'Arava, il sistema orticolo si sviluppa principalmente durante i mesi invernali, quando non si coltivano ortaggi in altri Paesi. Aiutati da molte ricerche, gli agricoltori della zone centrale e settentrionale dell'Arava hanno imparato a sfruttare la loro posizione, con le molte ore di luce e le alte temperature. In questo modo possono coltivare ortaggi in inverno. E, come consiglia un agricoltore dell’Arava: i peperoni rossi contengono più vitamina C delle arance!

Clicca qui per vedere le foto del peperone.

Data di pubblicazione: