Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Colorada Fresh Pineapples

Azienda di Panama diventa il principale esportatore di ananas MD-2 in Europa

Un’azienda con sede a Panama sta rapidamente conquistando il mercato europeo degli ananas. La "Colorada Fresh Pineapples" è diventata il principale esportatore di ananas premium aviotrasportati nei Paesi europei. Situata nel cuore della regione degli ananas di Panama, La Chorerra, l’azienda fornisce i famosi ananas Golden Extra Sweet MD-2.

Il recente sviluppo della Colorada Fresh Pineapples sui mercati europei segna un passo importante, in quanto la frutta premium aviotrasportata rappresenta meno dell'1% della movimentazione complessiva delle merci, in termini di peso. La domanda limitata di frutta aviotrasportata è dovuta soprattutto ai costi, poiché i servizi del trasporto aereo di merci possono superare fino a 16 volte il costo del trasporto via mare.

E' interessante notare che, nonostante la pandemia, lo scorso anno è stato molto positivo, per la Colorada Fresh. L'azienda ha iniziato spedendo 2.000 chili di ananas premium a settimana lo scorso anno, durante la pandemia, e ora ne spedisce oltre 6.000 ogni settimana.

“Siamo entusiasti del successo della nostra attività lo scorso anno, anche durante la crisi pandemica. Da settembre 2020, abbiamo iniziato ad aviotrasportare i nostri ananas Golden Extra Sweet in Italia, tra gli altri Paesi europei, e siamo riusciti a espanderci in mercati di nicchia in Italia", ha dichiarato Juan Carlos, ingegnere agricolo, specialista dell’ananas MD-2 e l'uomo che sta dietro la Colorada Fresh Pineapples.

Uno degli ananas preferiti sui mercati frutticoli internazionali, l'MD-2 Pineapple, è famoso per le sue straordinarie caratteristiche organolettiche (superbo odore e gusto), eccellente apporto di carboidrati e presenza di un enzima che favorisce l’assorbimento delle proteine. Inoltre, il frutto contiene un alto contenuto di vitamine (vitamina C, vitamine del gruppo B), acqua, zuccheri e fibre.

Inoltre, l’ananas Golden Extra Sweet prodotto dall'azienda agricola di Panama ha rubato la scena anche per come si presenta. La variante MD-2 sembra essere esteticamente più bella rispetto ad altre varianti come la Smooth Cayenne. La variante MD-2 si distingue per la sua colorazione gialla, e la sua forma squadrata ne facilita il trasporto e l'esposizione.

"A causa delle particolari condizioni climatiche, gli ananas di Panama sono più dolci, con un livello brix più elevato. Oggi hanno un sapore migliore e una qualità complessivamente superiore, rispetto ai frutti prodotti in altri Paesi. Queste straordinarie caratteristiche hanno portato i nostri frutti, coltivati localmente, al primo posto sul mercato internazionale degli ananas, determinando un aumento della domanda in Italia, così come in altri Paesi europei. Inoltre, il clima di Panama ci consente di produrre ananas tutto l'anno, il che ci aiuta ancora una volta a garantire un approvvigionamento costante del frutto sui mercati europei", ha spiegato Carlos.

Per maggiori informazioni:
James Gooden
Colorada Fresh Pineapples
Tel.: +507 6540-9126
Email: info@coloradafreshpineapples.com
Web: coloradafreshpineapples.com

Data di pubblicazione: