Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A seconda delle varieta', la Polonia disporra' di mele fino all'inizio della nuova stagione

Dopo un mese di febbraio molto positivo, la stagione polacca delle mele procede ancora a pieno ritmo. Secondo un esportatore, la domanda è stata molto buona fino a metà marzo. Anche se le scorte di alcune varietà si stanno esaurendo, l'esportatore è fiducioso di poter rifornire di frutta i suoi clienti fino alla nuova stagione melicola, che inizierà a settembre.

La stagione polacca delle mele, insomma, è tutt'altro che terminata, secondo Jan Nowakowski, direttore alle vendite dell'azienda d'esportazione polacca Genesis Fresh: "Siamo a circa due terzi della stagione e, nella 13m settimana del 2021, le spedizioni all'estero sono rallentate. Nelle due settimane precedenti le vacanze di Pasqua, ci sono state molte promozioni presso i retailer. Per le prossime due settimane avremo meno vendite e inizieremo le nuove promozioni entro la fine di aprile. Febbraio è stato un mese molto buono, per l'export, con una forte domanda di mele fino a metà marzo, dopodiché ha rallentato leggermente".

Sebbene siano state aperte le celle refrigerate, alcune varietà stanno lentamente iniziando a esaurirsi, spiega Nowakowski. "Le celle refrigerate ULO (ultra-low-oxygen) sono state aperte a dicembre 2020 e le mele sono in buone condizioni. Le scorte di alcune varietà, come la Gala, stanno terminando. Abbiamo ancora solo poche tonnellate. La Golden Delicious è in costante movimento e lo stock è ancora a un buon livello. Le varietà come Jonagold, Champion, Idared stanno registrando delle buone vendite e le giacenze andranno esaurite a giugno e luglio".

Nel complesso, la stagione delle mele è stata regolare e costante, afferma Nowakowski. I frutti rimarranno disponibili fino all'inizio della nuova stagione. "I prezzi sono stabili, con un leggero aumento per la stagione. La domanda sostenuta e le scorte limitate di Gala stanno facendo salire il prezzo, al momento. A seconda delle varietà, avremo mele fino all'inizio della nuova stagione, a settembre. Il volume sarà stoccato per fornire tutto l'anno i nostri clienti abituali. Il mercato è stabile, in questa stagione, anche se siamo nella seconda ondata pandemica. I prezzi aumenteranno lentamente a causa dei costi di stoccaggio e dell'inflazione, anch'essa in rapido aumento quest'anno", conclude Nowakowski.

Per maggiori informazioni:
Jan Nowakowski
Genesis Fresh
Tel: +48 223783405
Email: info@genesisfresh.com 

Data di pubblicazione: