Nuova confezione sostenibile per mirtilli

A partire da oggi, la Berries Pride fornirà i suoi mirtilli EAT ME in una nuova confezione di cartone. Questo cestino è più sostenibile e offre diversi vantaggi ai consumatori.

La sostenibilità è nel DNA della Berries Pride e l'azienda è da tempo alla ricerca di un'alternativa sostenibile al cestino di plastica. Insieme alla Bama Packaging, hanno trovato la soluzione in questo nuovo packaging in cartone. Utilizzando come materiale principale il cartone, invece della plastica, si riduce drasticamente la produzione e lo spreco di nuova plastica. Anche la forma quadrata presenta un vantaggio, perché consente alla Berries Pride di trasportare il 65% di peso in più su un europallet. In questo modo, si riducono le emissioni di CO2 legate ai trasporti e, di conseguenza, la loro impronta climatica.

Oltre ai vantaggi di sostenibilità, il cestino è progettato anche per le esigenze del consumatore. La grande finestra consente di vedere il prodotto. I piccoli frutti possono essere lavati direttamente nel cestello perché ha 2 aperture sul fondo. Il cestino è richiudibile. Il vantaggio finale è l'apertura laterale del cestello. Prendi facilmente i piccoli frutti necessari dal contenitore e lo richiudi.

"Riteniamo che questa confezione in cartone sia il passo successivo verso un imballaggio sostenibile al 100%. Il nuovo pack è brevettato e attualmente stiamo testando e perfezionando il confezionamento di fragole, lamponi e more. I test saranno ultimati a marzo. A maggio prevediamo di confezionare more e lamponi nel cartone. La confezione di fragole sarà commercializzata alla fine di quest'anno", ha affermato Priscilla Wolf, senior marketer, Berries Pride.

Per maggiori informazioni:
Priscilla Wolf
Berries Pride
Tel: +31 174 219154 
Email: info@berriespride.nl 
www.berriespride.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto