Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hein Smal - Sharon Fruit South Africa

Cauto ottimismo sul grande raccolto sudafricano di cachi

Alla vigilia della raccolta presso la compagnia Sharon Fruit South Africa, specializzata in cachi, la preoccupazione principale è ancora la pandemia e il suo potenziale impatto sull'imballaggio e sulla spedizione.

"L'unico potenziale ostacolo è una possibile terza ondata pandemica. L'anno scorso, quando abbiamo iniziato, eravamo all'inizio della pandemia, ma i nostri volumi non erano abbondanti. Non abbiamo dunque incontrato molti problemi; tranne dover introdurre il doppio turno nell’impianto di confezionamento, al fine si facilitare il distanziamento sociale, oltre a procedere giorno e notte con il confezionamento", dice Hein Smal, della Sharon Fruit South Africa.

"Ma quest'anno, con i volumi più abbondanti che sono attesi, eventuali problemi causati dal Covid-19 potrebbero davvero sconvolgere la nostra campagna".

Si prevedono circa 4.000 tonnellate, in questa stagione.

"La prossima settimana inizieremo a raccogliere alcuni bins e, entro la fine della 15ma settimana del 2021 speriamo di iniziare a caricare i primi container per l'Europa e Singapore", dice Hein Smal. "In questo momento, queste sono le nostre previsioni, ma la situazione potrebbe forse cambiare in base al meteo. Oggi ci sono 33°C, qui, ma i nostri produttori ci hanno detto che prevedono che la raccolta seguirà la solita tempistica".

Foto fornite dalla Sharon Fruit South Africa

I cachi della Sharon Fruit coltivati in Sudafrica sono prodotti controstagione per i programmi della Mor International nel Regno Unito, Europa, Canada, Medio Oriente, Singapore, Hong Kong e Malesia. C'è una forte attenzione ai programmi di fornitura per la vendita al dettaglio.

"Tutto sembra migliore, in questa stagione: i volumi sono maggiori, i calibri sembrano migliori, la qualità sembra ottimale; insomma, tutto sembra andare meglio rispetto allo scorso anno. Siamo stati molto fortunati con la pioggia, e la prossima settimana è previsto un altro fronte freddo".

Hein Smal fa notare che coloro che apprezzano i cachi della Sharon Fruit sono sempre impazienti che inizi la stagione di questo frutto, che troveranno nei supermercati e nei fruttivendoli a metà aprile..

Per maggiori informazioni:
Hein Smal
Sharon Fruit South Africa
Tel: +27 28 512 3500
Email:  hein@sharon-fruit.com
http://www.sharon-fruit.com/

Data di pubblicazione: