Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Biotesoro: diversi i canali di vendita

'Prima disegnavo autovetture per Alfa Romeo, ora produco frutta e verdura biologica'

Salvatore Palmieri è un giovane imprenditore di Policoro (Matera), laureato in architettura e design. E' titolare della Biotesoro, un'azienda agricola di 10 ettari nata circa 3 anni fa, che produce ortofrutta proveniente da un'agricoltura a conduzione totalmente biologica.

Salvatore Palmieri, titolare di Biotesoro

"Finiti gli studi, ho iniziato a lavorare per FCA tramite un centro di ricerca, poi è arrivata la promozione: contratto a tempo indeterminato con Alfa Romeo e trasferimento a Milano. L'amore per la terra c'è sempre stato, come anche l'idea di creare qualcosa di mio. Ho lasciato tutto e ho deciso di investire nella mia regione, la Basilicata, per provare a disegnare non autovetture, ma quella che è un'attività di impresa, la mia propria".

Agrumi biologici

"Ora produciamo frutta e verdura biologica che viene spedita in diversi mercati bio italiani, come Torino, Rimini e Verona, ma anche all'estero, prevalentemente in Germania. Gli altri canali di vendita sono l'e-commerce e il delivery, quest'ultimo attivo soltanto per alcune regioni e in determinati giorni della settimana. Al momento, tra i prodotti che vanno a ruba troviamo le fragole (varietà Sabrina, disponibile fino a luglio), ma anche carciofi, lattuga, limoni, fave e arance, oltre ai trasformati. La nostra è un'agricoltura che va oltre il concetto di biologico: per la concimazione utilizziamo gli scarti delle nostre produzioni, abbiamo bandito anche alcuni elementi che comunque sono consentiti nel regime biologico. Il tutto per rendere il cibo più sostenibile e naturale possibile".

Radicchio biologico

I prodotti marchiati Biotesoro sono certificati, naturali, biologici e sicuri al 100%. "Ci stiamo preparando alla stagione estiva con le nuove produzioni di rucola, melanzane, zucchine e pomodori, tutte rigorosamente coltivate in biologico. Il progetto non termina qui: vogliamo realizzare un'agricoltura sempre più innovativa, ma nel rispetto di quella che è la tradizione. Stiamo lavorando, inoltre, alla realizzazione di un laboratorio di trasformazione che entrerà in funzione già dalla prossima estate e che ci permetterà di espandere il nostro catalogo commerciale. Siamo un'azienda giovane, ma con le idee chiare e la voglia di fare".

Per maggiori informazioni:
Biotesoro
Via S. Pellico
75025 Policoro (MT)
+39 393 0484767
info@biotesoro.it
biotesoro.it