Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reintrodotte le restrizioni sull'immissione di uva da tavola

I viticoltori del Berg River riducono il divario

La limitata disponibilità di container è il leitmotif dell'attuale stagione dell'uva da tavola. Mentre le recenti restrizioni sull'immissione di uva da tavola da parte dei magazzini refrigerati sono state allentate (la pioggia ha causato dei giorni di ritardo che hanno portato un po' di respiro nella catena logistica), c'è ancora molta pressione sugli impianti di refrigerazione. Nell'Hex River sono state ripristinate tali restrizioni. A destra: Crimson 

La struttura della Hexkoel, a De Doorns, riceverà solo un migliaio di pallet, ma c'è spazio nei magazzini refrigerati fuori dalla valle dell'Hex River, dove probabilmente verrà spostata l'uva da tavola.

Le esportazioni verso l'Unione Europea, fino alla fine della settimana 10, sono aumentate rispetto allo scorso anno e quest'anno rappresentano il 54% delle esportazioni. Il Regno Unito è in calo ma è ancora il secondo destinatario, seguito dal Canada, anch'esso leggermente in calo.

Le esportazioni negli Stati Uniti sono aumentate per soddisfare la domanda creata dai danni causati dalla pioggia in Cile: quasi 750mila cartoni entro la fine della settimana 10, rispetto ai 480mila cartoni dall'inizio di quest’anno.

I cosiddetti mercati steri (come USA, Israele, Vietnam, Cina) sono sotto forte pressione.

Alla fine della settimana 10, sono stati esportati 59 milioni di cartoni da 4,5 kg. Il raccolto totale esportato è stimato tra 67,2 milioni e 70,2 milioni (ma il livello inferiore della stima è già stato superato). La soglia dei 70 milioni di cartoni è stata a lungo l’obiettivo dell'industria dell'uva da tavola.

Raccolti record di uva da tavola
Finora, l'industria sudafricana dell'uva da tavola ha confermato raccolti record in due regioni. La regione settentrionale ha esportato 7,8 milioni di cartoni da 4,5 kg e nell'Olifants River i viticoltori stanno terminando la loro migliore stagione di uva da tavola dopo anni, superando di gran lunga anche la stima più alta del raccolto per la regione, con 4,3 milioni di 4,5 kg.

Il raccolto della regione del Berg River sta riducendo il gap tra i suoi volumi e quelli della regione dell’Hex River. Alla fine della decima settimana, le immissioni da entrambe le regioni hanno superato i 18 milioni di cartoni, il Berg River dietro l'Hex River di circa 400mila cartoni.

Il raccolto destinato all'export dell’Orange River di 18,3 milioni di cartoni da 4,5 kg è stato migliore del previsto, dopo la pioggia caduta durante la raccolta, nella prima settimana del nuovo anno.

Un responsabile di un impianto di confezionamento di Kakamas afferma che il raccolto è stato di 100mila cartoni nelle loro strutture del Capo Settentrionale. "E' stata una stagione nella media, sarebbe potuta andare meglio, se non fosse stato per la pioggia, ma la qualità è stata buona".

Data di pubblicazione: