Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Natar Group: 'Raggiungeremo il picco a breve'

Fragole: in accelerazione raccolta e ordinativi

"Non siamo ancora nel pieno della campagna delle fragole, ma il ritmo inizia ad accelerare, grazie anche all'andamento climatico mite e soleggiato che, da tempo, accompagna le nostre giornate di lavoro. Raggiungeremo il picco a breve, partendo poi spediti e con maggiori quantitativi già da metà marzo e fino a tutto maggio".

A spiegarlo da Policoro (Matera) è Giuseppe Nardiello, responsabile commerciale di Natar Group, una neo società agricola fondata sulla base dalle decennali esperienze della famiglia titolare: "I volumi sono ancora variabili, ma nell'ultimo periodo abbiamo dovuto aumentare i giorni di raccolta, poiché il frutto inizia a colorarsi più velocemente".

Giuseppe Nardiello

"Il nostro core business è rappresentato dalle fragole, alle quali destiniamo circa 9 ettari (il 90% coltivati con la varietà Sabrosa-Candonga). Siamo presenti sulle più grandi piazze italiane, come Torino, Roma, Milano, Verona, Bari e Lecce, ma stiamo stipulando degli accordi anche con i più forti e prestigiosi gruppi della Gdo nazionale. La soddisfazione dei clienti è il nostro più importante obiettivo, raggiungibile soltanto con il massimo della cura verso le coltivazioni, cercando così di minimizzare l'utilizzo di agrofarmaci e promuovendo pratiche agronomiche sostenibili. Colore, pezzatura, sapore, grado brix e shelf-life: queste le principali caratteristiche delle nostre fragole, che giungono sui mercati italiani dopo solo poche ore dalla raccolta".

"Il mondo agricolo è ricco di segreti. Parlando con le persone più anziane, che di questa attività hanno fatto un mestiere e una vita, si riescono ad apprezzare molte cose. Il settore agricolo è ricco di soddisfazioni, anche per giovani come me: quei ragazzi che vogliono trovare il giusto punto di contatto per portare l'innovazione all'interno del mondo della terra".

Contatti:
NATAR Group
Viale Matera, 75025 Policoro (Matera)
Tel.: (+39) 342 8215704 - 335 587432
Email: info@natargroup.com
Web: natargroup.com