Natar Group: 'Raggiungeremo il picco a breve'

Fragole: in accelerazione raccolta e ordinativi

"Non siamo ancora nel pieno della campagna delle fragole, ma il ritmo inizia ad accelerare, grazie anche all'andamento climatico mite e soleggiato che, da tempo, accompagna le nostre giornate di lavoro. Raggiungeremo il picco a breve, partendo poi spediti e con maggiori quantitativi già da metà marzo e fino a tutto maggio".

A spiegarlo da Policoro (Matera) è Giuseppe Nardiello, responsabile commerciale di Natar Group, una neo società agricola fondata sulla base dalle decennali esperienze della famiglia titolare: "I volumi sono ancora variabili, ma nell'ultimo periodo abbiamo dovuto aumentare i giorni di raccolta, poiché il frutto inizia a colorarsi più velocemente".

Giuseppe Nardiello

"Il nostro core business è rappresentato dalle fragole, alle quali destiniamo circa 9 ettari (il 90% coltivati con la varietà Sabrosa-Candonga). Siamo presenti sulle più grandi piazze italiane, come Torino, Roma, Milano, Verona, Bari e Lecce, ma stiamo stipulando degli accordi anche con i più forti e prestigiosi gruppi della Gdo nazionale. La soddisfazione dei clienti è il nostro più importante obiettivo, raggiungibile soltanto con il massimo della cura verso le coltivazioni, cercando così di minimizzare l'utilizzo di agrofarmaci e promuovendo pratiche agronomiche sostenibili. Colore, pezzatura, sapore, grado brix e shelf-life: queste le principali caratteristiche delle nostre fragole, che giungono sui mercati italiani dopo solo poche ore dalla raccolta".

"Il mondo agricolo è ricco di segreti. Parlando con le persone più anziane, che di questa attività hanno fatto un mestiere e una vita, si riescono ad apprezzare molte cose. Il settore agricolo è ricco di soddisfazioni, anche per giovani come me: quei ragazzi che vogliono trovare il giusto punto di contatto per portare l'innovazione all'interno del mondo della terra".

Contatti:
NATAR Group
Viale Matera, 75025 Policoro (Matera)
Tel.: (+39) 342 8215704 - 335 587432
Email: info@natargroup.com
Web: natargroup.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto