Azienda indiana fornisce angurie senza semi per i rivenditori premium

La DeccanProduce, che fornisce ed esporta uva da tavola, melagrane, manghi e polpa di frutta dall'India all'Europa, ai Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti, al Medio ed Estremo Oriente, sta ora diversificando la produzione con nuovi ed entusiasmanti prodotti per i mercati nazionali ed esteri, grazie a nuove partnership.

Il primo di questi nuovi prodotti è l’anguria senza semi della varietà Happy Family, sviluppata da Syngenta. Si tratta della prima varietà premium di anguria senza semi introdotta sul mercato indiano.

"Attualmente la stiamo sperimentando insieme ai coltivatori, fornendo loro le sementi e la consulenza agronomica. Commercializzeremo l'anguria per aumentare i profitti degli agricoltori. Estenderemo questa attività anche ad altri prodotti", spiega Nagesh Shetty della Deccan Produce.

"Prevediamo il primo raccolto all'inizio di marzo. Abbiamo programmato questa produzione per quando inizierà a fare più caldo in India e i prezzi locali e d’esportazione aumenteranno. E' un prodotto premium, destinato ai mercati al dettaglio. I rivenditori indiani si sono dimostrati molto interessati, perché i consumatori indiani sono sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità, nuovi e diversificati".

Secondo Nagesh, in India la situazione sta cambiando, con l'introduzione di nuove varietà nella maggior parte dei frutti e spera di allargarla anche ad altre categorie.

"I volumi iniziali saranno inferiori, poiché si tratta di un trial, ma intendiamo aumentare i quantitativi. Prevediamo di spedire 3 o 4 container del nostro primo raccolto nella regione del Golfo Persico, anche se il frutto viene coltivato secondo gli standard europei di qualità e limiti massimi di residui".

Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Edibles Pvt. Ltd.
Tel: +91 9920136147
Email: sales@deccanproduce.com   


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto