Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In questa stagione, le ciliegie turche potrebbero ancora essere spedite in Cina

Negoziazioni in atto tra esportatori turchi e autorita' cinesi: si spera in una rapida soluzione

La stagione delle ciliegie turche è alle porte, ma ci sono ancora incertezze per quanto riguarda il mercato cinese. I funzionari turchi stanno discutendo con le loro controparti cinesi per riprendere il commercio dopo il divieto imposto lo scorso anno, e si spera che i colloqui portino presto a una soluzione. Per questo motivo, l’azienda d'esportazione Hatipoglu Tarim si è concentrata sui mercati europei.

La stagione delle ciliegie turche dovrebbe essere buona, per la Hatipoglu Tarim, dice l'addetto alle esportazioni Cihan Kocar: "Sarà una stagione entusiasmante, per le ciliegie, poiché quest'anno prevediamo di entrare nei supermercati delle regioni europee. Abbiamo un nostro responsabile alle vendite in Germania, che si è messo in contatto con i team d’acquisto di vari supermercati. La scorsa estate abbiamo riorganizzato il nostro magazzino per la lavorazione delle ciliegie, e ora tutte le procedure vengono svolte tenendo conto dei problemi di sicurezza imposti dall’emergenza Covid-19".

La Cina è stato un mercato importante per le ciliegie turche, ma la scorsa stagione, il commercio si è interrotto a causa della presenza della mosca mediterranea della frutta. Kocar spera di poter riprendere gli scambi in questa stagione, ma nulla è ancora certo. "La scorsa stagione, le ciliegie turche sono state vietate, in Cina, a causa della mosca mediterranea della frutta. Al momento, il Ministero dell'agricoltura e delle foreste è in contatto con le autorità cinesi per riavviare il commercio di ciliegie tra Turchia e Cina. Abbiamo poche settimane per presentare la richiesta come fornitore autorizzato per il mercato cinese. Spero che i problemi si risolvano e che presto saremo in grado di utilizzare il nostro magazzino. A tal fine, abbiamo in programma di installare nuove macchine per la lavorazione delle ciliegie, che dovrebbero arrivare entro la fine di aprile".

A causa dell’incertezza che circonda il mercato cinese, la Hatipoglu Tarim quest'anno si concentrerà sul mercato europeo: "Il nostro mercato principale per le ciliegie sarà quello europeo, soprattutto considerata la distanza tra i mercati. Un'altra destinazione importante potrebbe essere la Cina ma, come abbiamo appena visto, dovranno essere risolti alcuni problemi. Come in ogni stagione, spediamo anche verso i mercati dei Paesi dell'Estremo Oriente. La situazione con la Cina ci ha portato ad accentrare i nostri programmi sul mercato europeo, poiché sul mercato cinese c'è ancora troppa incertezza", conclude Kocar.

Per maggiori informazioni:
Cihan Kocar
Hatipoglu Tarim
Tel: +90 242 339 55 25
Mobile: +90 531 939 1568
Email: cihan@hatipoglutarim.com 
www.hatipoglutarim.com 

Data di pubblicazione: