Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nova Siri Genetics presenta il suo nuovo Club Varietale durante una conferenza online

Arriva dalla Basilicata l'idea di un Club Varietale interamente dedicato alla fragola, in grado di aggregare tutti gli attori della filiera, dal vivaista al distributore, e al contempo regalare ai consumatori finali una migliore customer experience. Un progetto marchiato Nova Siri Genetics, presentato in una conferenza stampa online tenutasi ieri, 22 febbraio 2021, nella quale a relazionare sono stati alcuni referenti aziendali della suddetta società di breeding.

"Con il club varietale NSG vogliamo aiutare il consumatore nella scelta tra le diverse varietà di fragole presenti sui mercati, ma anche mettere a disposizione di produttori e buyer un'offerta varietale che vada a coprire un calendario commerciale di circa 9 mesi l'anno. Vogliamo creare, quindi, un duplice valore: quello reale per la filiera e il valore percepibile per il consumatore, garantendo qualità organolettiche, salubrità e sostenibilità ambientale. Andremo a valorizzare le nostre migliori selezioni, attraverso un'offerta contraddistinta da partnership solide e brand che identifichino posizionamenti distintivi sulla base di differenti cluster di consumatori". A spiegarlo è Alida Stigliano, responsabile marketing e comunicazione di Nova Siri Genetics.

"La nostra strategia non sarà basata sul prezzo: sarà invece una strategia di differenziazione. Un progetto che si rivolge non solo alla filiera fragolicola italiana, ma anche a quella spagnola e dei Paesi del Maghreb, tutti areali che utilizzano cultivar con basso fabbisogno in freddo, poiché producono nei mesi invernali e primaverili".

Da parte sua, Nicola Tufaro, breeder di Nova Siri Genetics, commenta: "Siamo una società molto giovane, che ha l'obiettivo di individuare varietà di fragole che abbiano caratteristiche qualitative di altissimo livello e con una rusticità della pianta molto elevata. Fino a oggi, l'agricoltore che sceglieva una varietà di fragola da mettere a dimora  non aveva una perfetta conoscenza della pianta e della sua resa. Un errore che spesso si trasformava in un feedback negativo da parte del mercato. Con il Club Varietale di Nova Siri Genetics copriamo questo gap, orientando il produttore nella migliore scelta varietale e fornendo un vantaggio competitivo importante. Inoltre, sosteniamo una coltivazione con metodi sempre più ecologici e intercettiamo, con la giusta pianificazione, la domanda nello specifico periodo in cui questa si esprime: una vera operazione win-win"

Contatti:  
Nova Siri Genetics Srl
Via San Maurizio, 46
75025 Policoro (MT)
Email: info@novasirigenetics.com
Web: www.novasirigenetics.com