Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prospettive sulla prossima stagione

Condizioni meteo perfette per le ciliegie turche

La Turchia si sta preparando alla stagione delle ciliegie. Sebbene sia ancora troppo presto per prevederne i volumi, il meteo è stato buono e le piante di ciliegie stanno ricevendo le ore di freddo di cui hanno bisogno. L'azienda turca d’esportazione di frutta, Canlar, ha investito in una nuova selezionatrice, passando dalla Cherry Vision 2.0 alla 3.0, che aumenta la capacità di lavorazione di quasi tre volte.

Secondo Enes Gurgen, vicedirettore della Canlar, la stagione delle ciliegie 2020 è stata in realtà molto buona, nonostante le sfide pandemiche: "Nelle prime fasi della pandemia, abbiamo riorganizzato il nostro magazzino e messo in sicurezza  i nostri prodotti, il team e i clienti. Con il nostro "Piano d'azione Covid-19", siamo contenti di non aver avuto nessun caso di infezione. Grazie alle misure che abbiamo messo in atto, abbiamo avuto un anno buono e senza grandi problemi. A seguito dell'accordo siglato tra Cina e Turchia, c’è stata la prima esportazione di ciliegie dalla Turchia alla Cina, che ha prodotto risultati positivi per entrambi i Paesi. Per la prossima stagione, riteniamo che il mercato cinese giocherà un ruolo cruciale per la Turchia".

La stagione delle ciliegie inizierà tra un paio di mesi, ma Gurgen afferma che è ancora difficile prevedere come si svilupperanno i volumi nella prossima stagione. “E' ancora troppo presto per capire come andrà la stagione 2021 ma, negli ultimi mesi, il clima è stato perfetto, per le ciliegie turche. Crediamo che i nostri mercati principali saranno, come ogni anno, quelli europei, in particolare dell’Europa settentrionale, e della Scandinavia. Anche l'Estremo Oriente e la Cina saranno mercati importanti, per noi".

Fiduciosi in una grande stagione, i vertici della Canlar hanno deciso di aggiornare i loro macchinari e aumentare la loro capacità di lavorazione, spiega Gurgen: “Abbiamo grandi aspettative, per la prossima stagione delle ciliegie ed è per questo che abbiamo effettuato alcuni nuovi investimenti. Stiamo aggiornando la nostra selezionatrice e confezionatrice di ciliegie, dalla Unitec Cherry Vision 2.0, passando alla versione 3.0. Di conseguenza, aumenteremo la nostra capacità di selezione delle ciliegie di quasi tre volte, da 5,6 tonnellate/ora a 15 tonnellate/ora!"."Oltre alla Cherry Vision 3.0, abbiamo avviato un nuovo progetto per aumentare la nostra capacità e renderla più efficiente. Con questo progetto verrà ampliata la nostra filiale di Denizli con un'area chiusa aggiuntiva di 2.500 m², quattro nuove celle refrigerate, un'area di trasformazione delle ciliegie per la Cherry Vision 3.0, martinetti di carico e un nuovo complesso di uffici”, conclude Gurgen.

Per maggiori informazioni:
Enes Gurgen
Canlar
Tel: +90 507 129 04 94
Email: enes@canlarfruit.com 
www.canlarfruit.com 

Data di pubblicazione: