Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mark Vernooij, di Urfruit, Paesi Bassi

Le pere Comice vanno bene, ma il mercato delle Conference non e' ottimale

La stagione della pera Beurré Alexander Lucas sta giungendo al termine, presso la Urfruit, con sede nei Paesi Bassi. "Metteremo in commercio le ultime la settimana prossima. Abbiamo avuto pochi problemi di qualità. Sfortunatamente, il mercato non ha fornito quello che speravamo. I livelli netti di prezzo non hanno superato i prezzi all'origine". A sostenerlo è Mark Vernooij.

"Ciò significa che non è stato possibile coprire la maggior parte dei costi di refrigerazione. Fortunatamente, la stagione della pera Doyenné du Comice è terminata in maniera estremamente buona. La sua coltivazione è difficoltosa, quindi la superficie coltivata si sta riducendo. Ciò, insieme a un gruppo fisso di acquirenti e consumatori, ha generato un equilibrio sul mercato e offre prospettive per il futuro".

Il mercato della pera Conference, al momento, non offre molte speranze. "Quantità sufficienti di queste pere vengono inviate quasi ovunque, in Europa e oltre. Sfortunatamente, queste vendite consistenti non corrispondono a prezzi ugualmente buoni. I dati delle scorte olandesi e belghe al 1 febbraio danno da pensare. Inoltre, il settore è estremamente diviso. Questo prodotto, infatti, viene offerto da troppe parti e a un numero di acquirenti sempre più ridotto. Siamo tutti da colpevolizzare, per questo, e la situazione non potrà nemmeno essere risolta sul medio termine. Ciò non aiuta a fissare un buon prezzo".

Per quanto riguarda le pere d'importazione, l'esportatore si aspetta che i rivenditori mostrino un po' di reticenza. "Avranno un buon volume di frutta europea di qualità fino a luglio e agosto. I frutti d'oltremare non comportano solo costi aggiuntivi, ma incrementano anche l'impronta di CO2. Ciò sta diventando sempre più inaccettabile. I consumatori sono sempre più consapevoli delle conseguenze ambientali e sempre più mercati arabi e asiatici si rivelano un'alternativa migliore per questi frutti".

Per maggiori informazioni:
Mark Vernooij
Urfruit
45 Marketing
6921 RE, Duiven, NL
Tel. +31 (0) 575 472 473
Email: m.vernooij@urfruit.nl 
Web: www.urfruit.nl

Data di pubblicazione: