Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Turchia torna alla tariffa doganale del 2018 per le noci d'importazione

Nell'edizione del 31 dicembre 2020 della Gazzetta ufficiale della Turchia, il governo turco ha pubblicato un ordine presidenziale che prevede un aumento al 15% per le tariffe d'importazione delle noci con guscio. Il provvedimento riguarda tutti i paesi d'origine ad eccezione di quelli che hanno un accordo di libero commercio con la Turchia.

Alla tariffa del 15% va ad aggiungersi anche un dazio del 10% sulle noci provenienti dagli Stati Uniti. Si tratta di una misura volta a contrastare l'incremento delle tariffe USA sull'acciaio turco. Pertanto, i produttori di noci statunitensi avranno a che fare con una tariffa doganale del 25%, come succedeva prima di agosto 2020.

Secondo un'analisi preliminare del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, questo emendamento fiscale avrà per gli acquirenti turchi un impatto minimo sul costo delle noci di origine statunitense e non influenzerà nemmeno la domanda di noci USA in Turchia.

Fonte: USDA
Foto: Dreamstime.com

Data di pubblicazione: