Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wibo van den Ende, di Vita Optima

Fornitura di uve sudafricane al di sotto delle aspettative

La stagione sudafricana dell'uva è cominciata in maniera un po' caotica, quest'anno. "Le aspettative erano elevate, ma in Europa non vediamo arrivare ancora le produzioni extra previste". A sostenerlo è Wibo van den Ende, di Vita Optima, con sede a Bleiswijk (Paesi Bassi).

"Come sappiamo, la stagione dell'uva sudafricana è cominciata in ritardo. I volumi che normalmente sarebbero dovuti arrivare nelle settimane 51-52 del 2020, sono giunti nelle settimane 53 e 1 del 2021. A causa delle piogge, le produzioni per ettaro nella Provincia del Capo Settentrionale sono molto più basse e inoltre, i frutti appaiono un po' più irregolari a causa di queste condizioni climatiche avverse".

Secondo Wibo, nella zona settentrionale del Sudafrica la produzione terminerà piuttosto in fretta, proprio a causa delle piogge. "La stagione di Capo Occidentale continuerà per un po'. La domanda di uva è buona. Molti importatori europei avevano previsto volumi più grandi e hanno programmato le promozioni di conseguenza. La domanda è solida - continua Wibo - I prezzi rimangono su un livello relativamente stabile, che può essere spiegato per via della fornitura più bassa".

Per quanto riguarda le nuove cultivar, Wibo afferma che a distinguersi sono soprattutto alcune varietà ARRA. "Tuttavia, si nota cautela. Negli ultimi anni, le varietà per cui si nutrivano speranze elevate non si sono dimostrate proprio tutte all'altezza. Oltre a questo, l'atteggiamento per l'anno nuovo rimane comunque improntato all'ottimismo. Come Vita Optima abbiamo sperimentato una buona crescita in termini di fornitori e clienti per le uve, le drupacee e gli agrumi, oltre che per i fagiolini importati dal Kenya!"

Per maggiori informazioni:
Wibo van den Ende
Vita Optima b.v.
Klappolder 224
2665 MR Bleiswijk
Cell: +31610002872
Email: wibo@vitaoptimabv.com 
Web: www.vitaoptimabv.com 
Instagram

Data di pubblicazione: