Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi del mango sudafricano in calo di quasi il 60 per cento in pieno picco stagionale

Per quest'anno il Sudafrica stima un buon raccolto di mango, pari a 75.000 tonnellate, ovvero più o meno lo stesso volume dell'anno scorso.

Le condizioni climatiche molto favorevoli registrate durante la fioritura e l'allegagione dei frutti hanno portato alla previsione di un raccolto superiore a quello dell'anno scorso, ma i danni ai fiori e ai frutti ancora piccoli causati dai tisanotteri nella zona di Hoedspruit, e i danni ai pollini delle cultivar tardive dovuti al freddo hanno ridotto le stime di raccolto.

D'altra parte ci sono state piogge abbondanti e ciò potrebbe essere un vantaggio per lo sviluppo delle dimensioni dei frutti.

Attualmente i coltivatori di mango stanno raccogliendo la varietà Tommy Atkins.

Il prezzo del mango è diminuito di quasi il 60% a 0,20 euro/kg, rispetto a 0,50 euro della settimana precedente. Ciò è stato dovuto a un aumento del 200% nei volumi di mango presenti nei mercati di prodotti ortofrutticoli freschi.

Le esportazioni sudafricane rappresentano una piccola parte della produzione di mango del Paese, ma negli ultimi anni si è rilevata una crescita nelle esportazioni di questo frutto.

Inoltre, in Sudafrica questo frutto si produce molto anche per la produzione di "atchar", un condimento che si prepara con i mango verdi, ancora non maturi. Pertanto è difficile determinare la quantità di mango reale prodotta nel Paese.

Data di pubblicazione: