Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Chris Swart - CoreFruit

La campagna sudafricana delle drupacee e' iniziata bene

Solitamente, le prime pesche e nettarine del Sudafrica coincidono con le ultime nettarine spagnole e con le susine italiane Angeleno, ma quest'anno sono arrivate su un mercato vuoto, dopo una scarsa stagione europea delle drupacee.

"In questo momento, la situazione per noi sembra molto positiva e, nelle prossime settimane, i nostri volumi aumenteranno", afferma Chris Swart della CoreFruit.

"Non abbiamo ancora fornito grandi quantità in Europa. Il nostro obiettivo, nella prima parte della stagione, rimane il mercato del Regno Unito, considerata la domanda".

L'azienda ha spedito le prime nettarine da Rustenburg, nella provincia sudafricana del Nordovest, e questa settimana inizieranno a confezionare le nettarine provenienti da Tulbagh, la principale regione di fornitura di drupacee del Capo Occidentale.

L'industria delle drupacee stima che il raccolto di nettarine aumenterà dell'11% e quello delle pesche del 5%.

Dopo tre anni di stagioni di susine al di sotto della media, un inverno "incredibile", con non meno di cinque nevicate, ha favorito un grande recupero delle coltivazioni. Il risultato di una buona stagione invernale è stata un’ottima allegagione e, di conseguenza, i volumi delle susine sono stimati il 22% in più, rispetto allo scorso anno. Le prime susine della CoreFruit, di varietà African Rose, sono già in fase di confezionamento.

Foto fornite dalla CoreFruit

Le drupacee, con la loro breve durata di conservazione, sono meno resistenti ai ritardi che si verificano nei porti, rispetto a mele e agrumi di sei mesi fa, quindi si spera in una migliore efficienza del porto di Città del Capo.

"Siamo molto ottimisti sulla stagione. Per il bene dei nostri agricoltori, ci auguriamo che sia una buona stagione. Hanno avuto un paio di anni difficili a causa della siccità".

Per maggiori informazioni:
Chris Swart
CoreFruit
Tel: +27 21 863 6300
Emal: chris@corefruit.com
http://www.corefruit.com/


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto