Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Grecia i volumi di kiwi saranno maggiori in questa stagione

La stagione greca dei kiwi inizierà alla fine del mese. Si prevedono maggiori volumi e, dopo un gap tra la produzione dell'emisfero australe e quella dell'emisfero boreale, la domanda è attualmente elevata.

L'esportatore greco di kiwi Mitrosilis si sta preparando ad avviare la campagna. "La stagione dei kiwi Hayward inizierà gli ultimi giorni di ottobre e continuerà fino a maggio - afferma Christos Mitrosilis, amministratore delegato dell'azienda - I frutti hanno un bell'aspetto, la qualità è alta, ma sono 1-2 calibri più piccoli rispetto allo scorso anno. In termini di volumi, la Grecia è più forte degli anni precedenti. L'Italia ha sempre più problemi e una produzione minore, che costringe ad aumentare i prezzi all'origine. La domanda è buona nel breve termine, a causa del gap tra la fine della produzione dell'emisfero australe e l'inizio tardivo di quello boreale".

Diversi Paesi europei stanno mettendo in atto stringenti misure per contrastare il coronavirus. Mitrosilis ritiene che questo non avrà un grande effetto sulla stagione dei kiwi, poiché si seguono già tutte le linee guida del governo nelle attività.

"Gli sviluppi del coronavirus non porteranno a ulteriori cambiamenti nell'industria del kiwi. La differenza è che dobbiamo essere più attenti riguardo al virus per quello che riguarda i nostri lavoratori e la gestione della produzione e della raccolta. Ora seguiamo protocolli specifici imposti dalle autorità greche e li seguiamo rigorosamente lungo l'intero processo. Sicuramente la domanda e il consumo di frutta ad alto contenuto di vitamina C, come il kiwi, sono aumentati a causa del coronavirus. La stima è che i prezzi saranno più alti rispetto allo scorso anno".

Poiché quasi tutti gli eventi in presenza sono stati cancellati o posticipati, Mitrosilis ha utilizzato modalità alternative per mettersi in contatto con i propri clienti. L'azienda sta partecipando al Fruit Attraction Live Connect e farà lo stesso durante l’Asia Fruit Logistica ON. "Poiché abbiamo attivato altri canali di comunicazione con i nostri clienti e nuove modalità per promuovere i nostri prodotti, la mancanza di eventi fisici non influenzerà la nostra stagione dei kiwi . Stiamo partecipando in questo momento al Fruit Attraction Live Connect. E' nostra intenzione partecipare anche all’Asia Fruit Logistica ON e ovviamente facciamo sempre teleconferenze con i nostri clienti. Tuttavia, non vediamo l'ora di incontrarli nuovamente faccia a faccia, quando sarà sicuro".Per maggiori informazioni
Nikos Katsaloulis
Mitrosilis
Tel.: +30 2752045000
Cell.: +30 6947775533
Email: nikos.katsaloulis@mitrosilis.gr 
Web: www.mitrosilis.gr

Data di pubblicazione: