Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: aumento nell'export di frutta

Secondo i dati raccolti dall'Istituto statistico nazionale della Romania, nei primi cinque mesi di quest'anno le esportazioni romene di frutta hanno totalizzato 19,6 milioni di euro, con una crescita del 43% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il valore delle importazioni è stato di 330,4 milioni di euro, con una crescita del 13,4% rispetto al periodo gennaio-maggio 2019, quando fu di 310,8 milioni di euro.

Nel suddetto periodo, le esportazioni di frutta verso paesi dell'UE hanno fruttato 17,2 milioni di euro, con i valori più elevati registrati in Francia (3,5 milioni di euro), Italia (2,7 milioni di euro) e Bulgaria (2,6 milioni di euro).

Il valore delle importazioni UE è stato di 260,9 milioni di euro, con come principali fonti di importazione la Germania (54 milioni di euro), la Grecia (50 milioni di euro) e i Paesi Bassi (36,7 milioni di euro).

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: