Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rese piu' basse per il raccolto ungherese di uva

La stagione di raccolta dell'uva, che comincia solitamente ad agosto con le prime varietà e può continuare fino a dicembre, è in corso in tutte le regioni vinicole tradizionali dell'Ungheria. Secondo l'Associazione nazionale delle comunità vinicole, a causa del periodo delle gelate primaverili, alcune varietà hanno sofferto perdite fino al 15-20%, anche se le uve raccolte sono risultate generalmente più sane e di qualità maggiore.

Si stima che, nel 2020, il raccolto dell'Ungheria arriverà a 350-360mila ton di uva e 220-250 milioni di litri di vino. La raccolta delle principali varietà di uve bianche (come la Riesling, la Welchriesling, la Furmit, la Hárslevelű e la Muscat Blanc) è in corso o, in alcuni casi, si è già conclusa, con perdite fino al 20%. Anche la raccolta delle varietà rosse sta terminando, con poche varietà ancora sulle viti (Blaufränkisch, Cabernets).

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: