Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pink Lady, un marchio sempre piu' impegnato grazie a nuovi packaging ecosostenibili

Con l'intento di rispondere alle aspettative sociali e di sviluppare soluzioni a lungo termine per i magazzini, l'Associazione Pink Lady® Europe è impegnata già da diversi anni in un approccio ecosostenibile per la produzione dei suoi packaging. 

L'obiettivo, parte integrante della nostra carta programmatica Pink Lady® Europe, è quello di proporre già da questa stagione una gamma di imballaggi riciclabili, idonei al compostaggio o biodegradabili. 

Pertanto, a seguito di una rigorosa valutazione delle soluzioni oggi operative incentrate su quattro criteri quali l'ecosostenibilità, l'impatto economico, le performance tecnico-industriali e la percezione dei consumatori, per il lancio della stagione 2020/21 sono stati convalidati diversi packaging: 

- confezioni in 100% cartone per i brand Pink Lady® Bio e Crip's® Bio;

- confezioni in 100% cartone presso i punti vendita di una selezione di marchi europei, nonché l'utilizzo generalizzato di film estensibili e flowpack home compost per i brand Pink Lady® e Pinkids®.

Tutti questi imballaggi di cartone integrano materiali provenienti da silvicoltura sostenibile certificati FSC. 

La lotta alla plastica è una questione sociale centrale, nonché uno degli obiettivi della carta programmatica di Pink Lady® Europe. Le molteplici innovazioni in questo campo aprono la via a nuove prospettive volte alla riduzione dell'impatto ambientale. 

Pink Lady® si impegna a esplorarle per continuare a prodigarsi a favore di una filiera più sostenibile, rispondendo ai vincoli tecnici ed economici della filiera e proteggendo allo stesso tempo le mele e il pianeta.

Data di pubblicazione: