Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Frits de Bruin (Nature's Pride)

Sempre piu' interesse per i fichi d'india nel settore della vendita al dettaglio

La popolarità dei fichi d'india aumenta anno dopo anno, secondo Frits de Bruin di Nature's Pride. "L'interesse è sempre più alto a livello di vendita al dettaglio, soprattutto durante la stagione siciliana, che va dalla fine di agosto alla fine di novembre".

"La Sicilia ha avuto un buon raccolto quest'anno. Ormai sono due mesi che lavoriamo questo prodotto e stiamo ricevendo buoni volumi che presentano una qualità soddisfacente. L'offerta è ampia e i prezzi sono bassi, ma ciò rende il prodotto più interessante per i supermercati. Anche quest'anno abbiamo notato un interesse rinnovato tra i rivenditori tedeschi e olandesi per i programmi sui fichi d'india"."La nostra intenzione – sostiene de Bruin – è quella di continuare con i fichi d'india italiani fino a dicembre perché è difficile offrirli per tutto l'anno al di fuori della stagione italiana. In inverno, li facciamo arrivare per via aerea dalla Colombia, ma si tratta di volumi molto limitati, soprattutto ora che il trasporto aereo è diventato molto costoso. Io a volte ne faccio arrivare un pallet insieme agli alchechengi (physalis) e al frutto della passione, che importiamo dalla Colombia in container".

"Facciamo imballare i fichi d'india direttamente dai coltivatori in Italia, ai piedi dell'Etna. Il prodotto viene imballato in confezioni da 500 grammi o in vassoio con l'etichetta Eat Me, in modo che una volta qui siano pronti al consumo. Mi aspetto che l'entusiasmo per questo prodotto continui a crescere nei prossimi anni".

Alcuni rivenditori devono tastare il terreno prima di fare il grande passo. "Inviando dei campioni contribuiamo a generare il giusto interesse. Si tratta di un frutto succoso e ricco di vitamine, con un elevato livello Brix. Il prodotto ha potenziale e noi siamo sempre pronti a servire i nostri clienti e a fornire loro il necessario supporto alla commercializzazione", conclude de Bruin.

Per maggiori informazioni
Frits de Bruin
Nature's Pride
Honderdland 611
2676LV Maasdijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 174526586
Email: Frits.deBruin@naturespride.nl
Web: www.naturespride.eu

Data di pubblicazione: