Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova stagione della pera Conference

Per l'export di pere olandesi in Cina lo standard e' uno dei piu' alti in assoluto

La stagione olandese delle pere Conference è iniziata alla fine di agosto. Con le buone condizioni meteo registrate per tutta la stagione, gli agricoltori locali sono finora soddisfatti del raccolto. Al momento, gli esportatori sono impegnati nella trasformazione e il primo lotto di pere Conference olandesi è pronto per essere spedito in Cina.

Jaap Pees di FruitMax (a sinistra) e Christiaan van der Linden di Direct Fruit Services (a destra)

Jaap Pees è il direttore generale della FruitMax China. Insieme al loro partner Direct Fruit Services dei Paesi Bassi, ogni anno importano molte pere Conference. Jaap ci ha detto: "Anche se quest'anno il clima nei Paesi Bassi è stato un po' secco, la cosa buona è che abbiamo sempre acqua sotterranea naturale, sufficiente per l'irrigazione del nostro frutteto e per combattere il gelo notturno".

Jaap ha aggiunto: “Finora siamo molto soddisfatti del raccolto. Non solo il calibro dei frutti è più grande rispetto allo scorso anno, ma anche l'aspetto sembra molto invitante, con un colore più verde e meno macchie brune".

Certificato speciale per l’esportazione in Cina

Ci sono già alcune aziende olandesi che, 3 settimane fa, hanno iniziato la raccolta. Ma Jaap e le sue fattorie cooperative vogliono che i frutti crescano un po' più a lungo sui rami, per una perfetta maturazione e dolcezza. Pertanto hanno deciso di posticipare la raccolta e di avviare la spedizione del primo lotto a Shanghai, entro la fine di settembre.

Con la pandemia del Covid-19, i costi del trasporto marittimo e della logistica interna sono entrambi aumentati. Jaap prevede che il prezzo all'esportazione sarà leggermente più alto, rispetto allo scorso anno. "Nel frattempo, abbiamo sentito che in questa stagione il volume di produzione di diverse pere cinesi si è notevolmente ridotto, a causa delle condizioni meteo sfavorevoli. Con una qualità superiore e una maggiore domanda proveniente dal mercato locale, speriamo di poter esportare in questa stagione un volume maggiore di pere Conference olandesi. Ma dobbiamo ancora vedere come reagirà il mercato dopo aver ricevuto il primo lotto delle nostre pere e come si svilupperà la fornitura locale nelle prossime settimane".

Frutteto di pere Conference

La pera è l'unico frutto olandese finora autorizzato a essere esportato in Cina. Secondo Jaap, "Lo standard per l'export delle pere Conference in Cina è uno dei più alti, rispetto ad altre destinazioni d’esportazione. Le autorità locali sono molto rigorose sugli standard di produzione nelle fattorie di origine, quindi le aziende agricole di produzione devono soddisfare determinati requisiti e limitazioni per poter spedire i loro prodotti. Insieme alla Direct Fruit Services e ai nostri coltivatori, siamo molto felici e orgogliosi di vedere che queste pere olandesi di alta qualità e gustose vengano apprezzate dagli importatori cinesi e dai consumatori locali".

Jaap Pees è soddisfatto delle pere Conference della nuova stagione

Fondata nel 2016, la FruitMax fornisce al mercato cinese frutti provenienti da tutto il mondo. "Commercializzare i frutti in Cina affidandosi solo a prodotti di alta qualità non è sufficiente. Devi avere una visione a lungo termine e lavorare insieme a forti partner locali", ha detto Jaap.

“Da una parte, selezioniamo coltivatori completamente certificati per la Cina, e con una buona qualità del prodotto. Dall'altra, abbiamo stretti contatti con i partner locali, inclusi grossisti, dettaglianti e aziende di ristorazione. I rapporti d'affari sono molto importanti, per noi. Oltre a fornire frutta fresca, siamo anche molto felici di condividere gli ultimi aggiornamenti sulle origini di produzione con i nostri partner cinesi. Si può dire che cresciamo insieme ai nostri partner commerciali".

FruitMax China//每时水果
Jaap Pees (杨峻海)
Tel: +31 611189987//+86 18321048121
Email: jaap@fruitmaxchina.com
website: www.fruitmaxchina.com

Direct Fruit Services B.V.
Christiaan van der Linden 
Tel: 0031 30 3031402
Email: cvanderlinden@directfruitservices.nl Website: www.directfruitservices.nl/eng

Data di pubblicazione: