Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arnaud de Puineuf, di Groupe Innatis

Mela Zingy®: atteso raccolto di circa 450 ton

E' passato un anno da quanto Zingy®, l'ultima varietà club di Innatis Group, è stata lanciata a Fruit Attraction. "L'anno scorso abbiamo venduto qualche decina di tonnellate di mele Zingy®. Quest'anno ci aspettiamo di raccogliere tra le 400 e le 500 ton". A spiegarlo è Arnaud de Puineuf, direttore marketing di Innatis Group.

Zingy®: una varietà che combina una buona acidità con elevati livelli di zuccheri
Quest'anno, la mela Zingy® sta arrivando con quasi 10 giorni di anticipo nella Valle della Loira. Secondo Arnaud, la Zingy® ha tutto per deliziare il consumatore, nel frattempo che la fine dell'estate si avvicina.

"E' una varietà precoce, la cui raccolta comincia alla fine di agosto. La mela presenta una colorazione unica, di un rosso vibrante, che si adatta molto bene all'identità delle nostre zone di produzione. Si tratta di una mela visivamente molto attraente e ciò la fa risaltare sugli scaffali. Le mele Zingy® possiedono sia carattere che una certa dolcezza e hanno un sapore marcato, con livelli di zuccheri piuttosto elevati (tra 14 e 15 gradi Brix) e anche una leggera acidità. Tutto ciò costituisce un certo vantaggio alla fine della stagione estiva, quando i consumatori sono ancora in cerca di frutti aspri e non troppo dolci".

Una produzione locale nei principali mercati di vendita
La Zingy® viene commercializzata in Francia, nei suoi territori d'oltremare e in Europa. Ma per quanto riguarda il raccolto francese, al momento proviene quasi esclusivamente dai frutteti della Valle della Loira. "Abbiamo in corso anche alcuni test in Francia sudorientale e in Francia sudoccidentale. Oltre alla produzione francese, abbiamo frutteti in Germania e alcuni sono in fase di prova in Spagna, Svizzera, Gran Bretagna e Italia. L'obiettivo è di sviluppare una produzione locale nei paesi principali che commercializzano la varietà".

Zingy® e HoneyCrunch®: una produzione certificata HEV
Come per la HoneyCrunch®, recentemente anche l'intero raccolto di Zingy® è stato certificato HEV (certificazione francese per i prodotti ad alto valore ambientale, NdR) . E' una cosa che abbiamo ritenuto opportuno fare per noi e la produzione. Questa certificazione va ad aggiungersi all'etichetta Eco-responsible Orchards. Da Innatis rappresenta il requisito minimo per la produzione convenzionale, mentre continuiamo anche a sviluppare la nostra gamma biologica".

Per maggiori informazioni:
Arnaud de Puineuf
Groupe Innatis
Tel: +33 (2) 41 37 70 09
Email: Arnaud.depuineuf@pomanjou.fr    
Web: www.pomanjou.com

Data di pubblicazione: