Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grazie all'aumento della richiesta la Turchia esportera' volumi maggiori di fichi

In Turchia, è ricominciata la stagione dei fichi Black Bursa. Un'azienda d’esportazione locale ha notato un aumento della domanda, sia sul mercato europeo sua da parte di quello asiatico. Si prevede pertanto che i volumi d’esportazione dei fichi turchi saranno maggiori.

La stagione dei Black Bursa è in pieno svolgimento e secondo Yigit Gokyigit, coordinatore marketing della ditta Alanar, finora tutto è andato liscio: "La stagione in corso è fantastica! Quest'anno abbiamo un ottimo raccolto, i frutti sono di ottima qualità, con alto grado brix e una buona durata. Penso che quest'anno la domanda del fico Black Bursa, che è la varietà più conosciuta della Turchia, sia più alta del solito. L'incremento della richiesta dovrebbe portare la Turchia ad esportare più fichi del solito".

Alanar ha già fatto il suo ingresso nei mercati europeo e asiatico, ma in questa stagione sta cercando di espandersi anche in nuovi Paesi: "Il nostro obiettivo principale, quest'anno, sarà raggiungere nuovi mercati. Come sempre, la Germania è la nostra destinazione principale, ma ora i fichi della Alanar si possono trovare in tutta Europa. Inoltre, sono molto apprezzati anche in Asia, soprattutto a Hong Kong: infatti la domanda in quella parte del mondo sembra più alta, in questa stagione. Sono molto soddisfatto dell'attuale domanda, anche perché è qualcosa che puoi creare solo se hai successo da diversi anni. C'è una grande fiducia nel nostro marchio, da parte di tutto il mondo, dal Canada all'Africa. Questa fiducia nella nostra azienda e nella nostra produzione mi rende molto orgoglioso", afferma Gokyigit.

Per prepararsi a una buona stagione, la Alanar ha investito in nuovi macchinari per i fichi, oltre a creare nuovi imballaggi per i suoi clienti: “Ci siamo impegnati per fornire i frutti migliori e il miglior servizio possibile. Quest'anno abbiamo investito in una selezionatrice dalla tecnologia più avanzata, prodotta in Francia. Ci siamo anche trasferiti in una nuova struttura, nella regione di Iznik a Bursa, per ampliare le nostre operazioni. Per il packaging, quest'anno abbiamo presentato ai nostri clienti delle nuovi soluzioni. Ascoltiamo sempre i nostri clienti, cercando di vedere cosa si aspettano e creando nuovi progetti in base alle loro esigenze".

Sono passati più di sei mesi da quando la pandemia da coronavirus ha iniziato a diffondersi nel mondo; da allora, molte cose sono cambiate. Gokyigit non può fare a meno di notarlo, poiché improvvisamente trascorre molto più tempo di prima in Turchia: "Il cambiamento più grande è la mancanza dei viaggi di lavoro. Tuttavia, nel complesso direi che attualmente abbiamo ancora più contatti con i nostri clienti e partner, poiché siamo più spesso al telefono, oltre a utilizzare le videoconferenze. Come Alanar, abbiamo anche un programma speciale chiamato #KeepInTouch che è nato dopo che la diffusione della pandemia. Ci riuniamo spesso con i nostri partner commerciali attraverso questo programma".

Oltre ai viaggi di lavoro, quest'anno sono mancate anche le fiere e gli eventi. Gokyigit non vede l'ora che tornino nei loro format abituali: "E' un peccato che la maggior parte delle esposizioni venga cancellata o svolta in forma digitale. Vorrei che si tenessero eventi come il Fruit Attraction e altre fiere cui normalmente partecipiamo all'estero. Siamo sempre stati contenti di incontrare i nostri clienti in occasione di queste manifestazioni, ma sfortunatamente non sarà così quest'anno. Spero sinceramente di poter tornare alla normalità nel 2021".

"In ogni caso, siamo molto contenti dell'attuale stagione dei fichi, in Turchia. La forza della Alanar risiede nella capacità unica di fornire fichi tutto l'anno, attraverso il suo progetto di coltivazione in diverse località del mondo, per 365 giorni", conclude Gokyigit.

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
Mobile: +90 549 804 87 56
Email: yigit.gokyigit@alanar.com.tr  
www.alanar.com.tr 

Data di pubblicazione: