Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimo riscontro per la pesca di Bivona IGP

"A volte, fare un passo indietro significa ritrovare le proprie origini, da cui riprendere linfa per andare avanti più forti di prima". A dirlo è Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing dell'omonima azienda con sede a Ribera (AG), in Sicilia.

"Parlapiano Fruit - ha continuato il manager - ritorna alle origini per riprendere la commercializzazione della Pescabivona I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) che in passato ha rappresentato, per la nostra azienda impegnata nel settore frutticolo e agrumicolo da generazioni, uno dei prodotti di punta".

"Enorme è il successo ottenuto con il rilancio di questa referenza, dopo qualche anno di assenza dai nostri cataloghi, presso la GDO italiana - ha rivelato Parlapiano - I nostri clienti, quest'anno, hanno risposto lungo tutta la stagione con un incremento costante degli ordinativi e pensiamo che andrà avanti così fine a fine stagione".

La produzione della Pescabivona IGP è storica: nasce a Bivona (Ag) nel 1950 e ricade all'interno del bacino idrografico del fiume Magazzolo, a sud-ovest dei Monti Sicani.

"Consumando la pesca di Bivona – aggiunge l'esperto - si è sicuri di gustare un prodotto autentico, con una reputazione che il nome stesso evoca attraverso il noto slogan 'Pescabivona si dice in giro che è la più buona'. Si è inoltre sicuri e tranquilli di gustare un prodotto controllato e certificato. La pesca di Bivona, ricordiamo, nel 2014 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento IGP e attrae i consumatori con le sue caratteristiche uniche e inimitabili".

"La varietà - conclude Parapiano - è di media pezzatura, con polpa bianca e soda, solcata da venature rosse. Il sapore è dolce e aromatico e il profumo si distingue da quello della maggior parte delle pesche prodotte nel resto d'Italia, perché inebriante e persistente. Il periodo di maturazione va dalla metà di giugno alla terza decade di ottobre. A seconda del periodo, si distinguono quattro ecotipi di Pescabivona IGP: la primizia bianca o murtiddara, la bianca, l'agostina e la settembrina".

Contatti:
Parlapiano Fruit Srl 
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
Tel. +39 0925 545947
Fax +39 0925 545947
Email: info@parlapianofruit.com
Web: www.parlapianofruit.com