Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: flessione per i volumi di kiwi rosso di Shuicheng

La provincia cinese del Guizhou è una delle principali aree di produzione di kiwi in Cina. Il kiwi ha una lunga storia di coltivazione nel Guizhou. La città di Liupanshui è stata eletta dall'Associazione cinese per la protezione delle piante selvatiche "città natale cinese dei kiwi selvatici".

La contea di Shuicheng, un'unità subordinata della città di Liupanshui, è la principale area di produzione di kiwi del Guizhou. Circa due terzi della superficie dedicata alla piantagione di kiwi si trova a Shuicheng. Il kiwi di Shuicheng trae il suo sapore caratteristico e la qualità del prodotto dall'ambiente naturale e dalle condizioni meteo uniche del Guizhou.

Li Zhihang mentre ispeziona la piantagione di kiwi

"La stagione di produzione del kiwi a Shuicheng inizia ogni anno ad agosto e continua fino alla fine di novembre. Tutte le piantagioni di kiwi cinesi sono state colpite da condizioni meteo avverse, compresa Shuicheng. Ad aprile, il clima secco ha influito sulla crescita dei frutti, pertanto il volume di produzione si stima sia diminuito di almeno il 15% rispetto allo scorso anno". Questo secondo Li Zhihang della Shuicheng Hanxiang Farmers Cooperative for the Processing of Fruits and Vegetables.

Li Zhihang nella piantagione di kiwi

"Abbiamo una piantagione a Shuicheng che gestiamo in collaborazione con alcuni agricoltori locali. Essa copre un'area di 26 ettari. Produciamo kiwi dal cuore rosso, che vendiamo principalmente con il nostro marchio "Liangdu 19 Degrees" attraverso canali di vendita al dettaglio tradizionali e piattaforme di e-commerce. I nostri kiwi sono venduti nei mercati all'ingrosso e nei supermercati di tutto il Paese. Considerando l'attuale pandemia, abbiamo deciso di spostare la nostra attenzione dal commercio all'ingrosso alle piattaforme di e-commerce".

Operazioni di raccolta - Sotto: dettaglio dei frutti

L'industria cinese della frutta deve affrontare molte sfide, durante questa pandemia. Il problema principale è il ridotto consumo energetico. Secondo Li Zhihang, "il prezzo del kiwi di Shuicheng è diminuito del 18% rispetto allo scorso anno, e questo crea preoccupazione sulle prospettive di mercato di quest'anno, ma alla fine la qualità dei nostri frutti favorirà delle buone vendite. Lavoriamo costantemente per espanderci in nuovi mercati e, allo stesso tempo, controlliamo rigorosamente la qualità dei prodotti per mantenere la nostra quota di mercato. Speriamo di far conoscere i nostri kiwi ai consumatori di tutto il mondo".

Per maggiori informazioni
Li Zhihang
Shuicheng Hanxiang Farmers Cooperative for the Processing of Fruits and Vegetables
Tel.: +86 155 9954 3111
WeChat: Liangdu 19 Du Chanye
Email: 284520349@qq.com

Data di pubblicazione: