Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Staay Food Group

Inizia la stagione brasiliana dei meloni: Piel de Sapo, mini-angurie e angurie in bins

In Brasile è iniziata la più importante raccolta di meloni. Ora c'è acqua fresca nei pozzi, grazie all'aumento delle precipitazioni nel Rio Grande do Norte / Mossoró, nel periodo che precede la campagna di raccolta. Queste piogge sono state, ovviamente, molto gradite. C’è stata parecchia siccità nella zona di produzione del melone, e per molto tempo.

I meloni sono un importante gruppo di prodotti per Staay Food Group. Hanno tutte le varietà disponibili, per tutto l'anno, provenienti da Costa Rica e Spagna, e presto di nuovo dalla regione brasiliana di Mossoró. La prima spedizione di angurie, Galia, Cantaloupe e YHD, è stata effettuata a questo grossista olandese durante il fine settimana.

In Brasile, il partner dell'azienda per il melone è MATA FRESCA. Ancora una volta hanno confezionato questi meloni sotto il noto marchio DULCE, di proprietà del gruppo Staay Food. Anche questi meloni sono certificati Rainforest Alliance.

I primi volumi di questi meloni freschi dovrebbero arrivare nei Paesi Bassi tra circa una settimana, dove Staay-Hispa li riceverà. Successivamente, anche un altro fornitore, Grupo Real, inizierà a spedire i suoi meloni. Questi avranno il marchio NERO Premium. Inoltre, in collaborazione con il partner Jimbofresh, sono in arrivo i meloni Okashi e Lililup dal Brasile.

Espansione dell'assortimento
"In questa stagione, possiamo offrire la nostra classica gamma di meloni in bins. Si tratta di Piel de Sapo e mini-angurie, nonché angurie", afferma Aad van der Kleij, direttore commerciale della Staay-Hispa.

"Il sapore, l'aspetto e la durata di conservazione sono i fattori distintivi di questi prodotti. Traduciamo i desideri dei nostri clienti scegliendo le varietà giuste. Abbiamo rapporti a lungo termine con i coltivatori".

"In questo modo possiamo garantire continuità in termini di volumi, qualità, sicurezza e sostenibilità. Tutti i nostri meloni soddisfano i più alti standard di certificazione e i MRL (limiti massimi di residui ammessi). I meloni di Staay Food Group sono confezionati utilizzando esclusivamente le forniture dei partner di coltivazione. Il gruppo non acquista nulla da terze parti, dove la tracciabilità non può essere completamente garantita", continua Aad.

"Abbiamo una fornitura costante e quindi, in linea di principio, possiamo già onorare i programmi concordati con i rivenditori europei, per l'intera stagione. Sono già stati presi accordi anche per uno spazio di trasporto sufficiente con le compagnie di navigazione MSC e CMA-CGM. Dobbiamo essere sicuri che rispetteranno adeguatamente gli accordi presi e che avranno il pieno controllo sulla parte logistica delle partenze settimanali".

Il Covid-19 in Brasile
Come noto, anche il Brasile è stato duramente colpito dalla pandemia di Covid-19. La situazione ha portato a una riduzione generale della superficie regionale di coltivazione di meloni e angurie. Molti produttori hanno scelto di piantare con una certa cautela, proprio per l'impatto del coronavirus sull'economia globale.

"I nostri coltivatori di meloni hanno adottato tutte le possibili misure per prevenire la diffusione del virus. Non solo nei campi, ma anche nei magazzini e negli uffici. Speriamo quindi che i mercati europei rispondano positivamente. Ovunque sono state prese misure per contenere il virus", aggiunge Aad.

"I nostri coltivatori sono ottimisti sulla qualità dei meloni e delle angurie di questa stagione. Tutto cresce e fiorisce come dovrebbe. Anche quest'anno abbiamo preso tutte le misure possibili per fornire ai nostri clienti meloni gustosi. Lo abbiamo fatto insieme ai nostri agricoltori".

Per maggiori informazioni:
Aad van der Kleij
Staay-Hispa
Email: aad.van.der.kleij@staay-hispa.nl
Website: www.staayfoodgroup.nl

Data di pubblicazione: