Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A sostenerlo Christophe Ochs della francese Albafruit

La campagna 2020 delle mele promette bene in termini di raccolta e commercializzazione

La francese Albafruit comincerà la raccolta tra circa due settimane, vale a dire quasi una settimana prima rispetto all'anno scorso. Secondo Christophe Ochs, direttore della società, la campagna delle mele sembra promettere bene quest'anno.

"Il raccolto sembra essere di qualità più che soddisfacente. I volumi raccolti saranno leggermente più bassi di circa il 10-20% rispetto all'anno scorso, quando abbiamo avuto quantitativi notevolmente più grandi. Tuttavia, dal momento che i calibri sono più grandi rispetto alla scorsa stagione, il volume commerciabile sarà ampiamente lo stesso. Inoltre, al momento non stiamo patendo il caldo. Le temperature estive combinate alle notti fresche rappresentano condizioni favorevoli per un buon sviluppo delle mele".

Laurent Martinet, Olivier Dutertre e Christophe Ochs

Quest'anno ha tutta l'aria di essere positivo anche in termini di accesso al mercato. "La commercializzazione comincerà in un periodo in cui non ci saranno grandi scorte di mele provenienti dall'emisfero sud e i volumi del vecchio raccolto saranno ugualmente bassi. Ci aspettiamo che, all'inizio, la domanda sia soddisfacente. La crisi economica causata dal coronavirus avrà inevitabilmente delle conseguenze sul comportamento d'acquisto dei francesi, ma le mele restano un prodotto altamente consumato. Inoltre, per essere sicuri attendiamo le previsioni di raccolta, ma sembra che ci stiamo dirigendo verso un mercato europeo piuttosto bilanciato quest'anno".

Albafruit comincerà la raccolta delle varietà Elstar e Gala, alla quale seguirà quella delle Golden, Rouge, Granny, Braeburn, Jazz, Envy, Pink Lady e altre varietà biologiche. Quest'inverno i frutteti sono stati ampliati con nuove piantagioni di Envy, Jazz, Joya e Pixie Crunch.

Per maggiori informazioni
Christophe Ochs
Albafruit
665, route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel.: +33 5 63 04 60 04
Email: contact@albafruit.fr  
Web: www.albafruit.fr

Data di pubblicazione: