Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per La Grande Bellezza Italiana ottimi riscontri anche dai mirtilli

La riscossa di pesche e nettarine

"Continuiamo con i nostri programmi di fornitura di pesche e nettarine, grazie alla Rete di imprese che ci permette di avere le migliori produzioni dislocate in diverse parti d'Italia". Antonio Cipriani, presidente de La Grande Bellezza Italiana, traccia un bilancio di metà luglio.

"Grazie alle produzioni del Piemonte e del Veneto, abbiamo pesche e nettarine in quantità per soddisfare i nostri clienti storici e andare incontro a nuove esigenze. La qualità è ottima e il mercato entra nel vivo ora, con prezzi che si stanno dimostrando più interessanti rispetto alle scorse settimane. Andremo avanti con il nostro prodotto di alta qualità fino a tutto il mese di settembre".

A destra, il presidente Antonio Cipriani

Gli scenari si stanno delineando: la Spagna ha poco prodotto e questo condiziona in maniera preponderante il mercato. Anche la Grecia pare al di sotto delle sue potenzialità e l'Emilia Romagna, per i noti problemi di gelate, non dispone di quantitativi sufficienti.

"Grazie alla nostra Rete – continua il presidente – siamo in grado di garantire continuità nelle forniture, così come è stato per le albicocche il cui mercato, per noi, è quasi terminato. Un altro prodotto che ci ha dato parecchie soddisfazioni è stato il mirtillo: grazie al packaging innovativo e qualità del prodotto, siamo stati richiesti in altre catene della Gdo, e siamo entrati con la nostra marca, che non è poco per una Rete così giovane come la nostra".

Il nuovo packaging dei mirtilli, apprezzato da tutta la Gdo e dai consumatori

Anche un articolo di nicchia come i fichi fioroni ha riscosso un ottimo riscontro: la confezione è stata realizzata per fioroni di grosso calibro, a protezione di un frutto che altrimenti si danneggerebbe. La campagna di questo prodotto è terminata e le quotazioni sono state rilevanti.

I fioroni sono protetti in confezioni da 4 frutti di grosso calibro

Sul fronte radicchio, La Grande Bellezza Italiana offre il miglior assortimento, con prodotti raccolti negli areali di montagna con qualità elevata e distinguibile, grazie alle escursioni termiche tipiche di queste zone.

Il radicchio è una delle principali referenze de La Grande Bellezza Italiana

A breve inizierà la raccolta di pera Carmen per cui è stato individuato un bauletto specifico, studiato per dare visibilità al prodotto, proteggere i frutti anche nella vendita sfusa sui banchi.
"Sono buone anche le prospettive per la mela Gala - termina Cipriani - la cui raccolta è prevista ai primi di agosto nei frutteti specializzati, dove già si apprezzano colore e pezzatura".

Contatti:
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
Email: segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
Web: www.lagrandebellezzaitaliana.it